Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 24 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


COMMERCIO E LAVORO


07/09/2011

A BOLLATE TORNA IL MERCATINO BIOLOGICO “MANGIARSANO”

comunicato Associazione Verdi Ambiente e Società onlus

Dopo la pausa estiva, domenica 11 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, presso il Cantun Sciatin di Bollate,  ritornano i banchi e le aziende del mercato biologico e naturale di  MANGIASANO, un'iniziativa dell'associazione Verdi Ambiente e Società Onlus dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili.


 Al biomercatino – organizzato in collaborazione con l'assessorato Commercio e l'Associazione dei Commercianti del Centro Storico - si potranno acquistare formaggi, miele, olio, frutta, verdura, marmellate, pane e dolci da produzioni biologiche certificate. Ampio spazio sarà dato all'abbigliamento non trattato e a varie realtà di produzioni artigianali ecologiche.

L'obiettivo di Mangiasano è quello di ricostruire un rapporto cittadini -produttori, quindi città-campagna, sostenendo la qualità e la sicurezza alimentare delle piccole produzioni biologiche e dell'artigianato ecosostenibile. Quest'azione rientra a pieno titolo anche nella promozione dello sviluppo sostenibile, visto che le aziende agricole biologiche sono un presidio assai importante del territorio, poiché preservano il suo equilibrio e la biodiversità, come richiesto dalla Convenzione Internazionale di Rio de Janeiro.

Per informazioni:
Ass. Verdi Ambiente e Società onlus
Tel.: 02 66104888

comunicato Associazione Verdi Ambiente e Società onlus



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto