Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 20 Ottobre 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


12/10/2018

ACCENSIONE CALORIFERI DAL 15 OTTOBRE. ECCO ALCUNE ACCORTEZZE NELL'USO DEI RISCALDAMENTI

A partire dal 15 Ottobre 2018, la normativa regionale consente, anche per Bollate, l’accensione dei caloriferi. Il tempo massimo previsto è di 14 ore al giorno, anche frazionate.


Ecco alcuni piccoli suggerimenti e semplici azioni che tutti possiamo compiere per limitare le emissioni che inquinano l'aria che respiriamo.

  1. prima dell'accensione, verificare da manutentori convenzionati ed abilitati, il corretto funzionamento dell'impianto. Fare la pulizia delle canne fumarie e accertare la regolarità della documentazione obbligatoria prevista dalla normativa.

  2. Tenere la temperatura massima nelle casei, scuole e uffici non oltre i 20 gradi, con una tolleranza di 2 gradi in eccesso.

Si invitano in particolare gli amministratori condominiali ad accendere gli impianti termici centralizzati solamente se strettamente necessario, limitando il più possibile le ore di accensione e garantendo temperature medie nelle abitazioni e spazi commerciali con i limite previsti dalla normativa.

Per saperne di più : leggi l'avviso allegato

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Avviso accensione riscaldamenti (91,94 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto