Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 11 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


17/03/2015

SONO APERTE FINO AL 25 MARZO LE ISCRIZIONI PER DIVENTARE GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE

ll Parco delle Groane organizza il corso per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie. Le pre-iscrizioni sono aperte fino al 25 marzo 2015; l'inizio delle lezioni è previsto tra settembre a dicembre 2015, con frequenza bisettimanale. Il corso, della durata di 60 ore, si terrà presso la sede del parco a Solaro.


Le GEV sono cittadini che volontariamente e gratuitamente svolgono il servizio di vigilanza ecologica per conto e secondo le indicazioni dell’Ente organizzatore che le ha incaricate e si impegnano a: favorire la formazione di una coscienza civica di rispetto e di interesse per la tutela della natura e del territorio; promuovere l’informazione sulla legislazione vigente in materia di tutela ambientale; collaborare con le autorità competenti per la raccolta dei dati e delle informazioni a carattere ambientale; educare all’ambiente tramite visite guidate nel parco, attività didattico-ecologiche nelle scuole.
 
Considerato l’ampio campo di azione delle GEV, il corso intende fornire ai partecipanti un’adeguata preparazione in ordine alle norme che inquadrano il ruolo e le funzioni delle Guardie Ecologiche Volontarie, nonché ai compiti ad esse assegnati e ai principi normativi relativi alla legislazione nazionale e regionale in materia ambientale. In particolare verrà dato spazio alla trattazione delle caratteristiche del territorio e dell’ambiente del Parco Nord Milano e della normativa vigente per la relativa difesa e tutela.
 
Destinatari del corso sono i cittadini selezionati in base ai requisiti richiesti dal bando, che si allega.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Bando GEV (573,66 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto