Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 21 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


10/10/2014

AL VIA IL PRIMO INCONTRO DEL ROAD SHOW DIDATTICO SUI RIFIUTI: ABBATTIAMO INSIEME IL MURO DEL 65%

Si comincia a Cassina Nuova, presso la ex sede del Consiglio di quartiere, martedì 14 ottobre 2014, dalle ore 21,00 alle ore 23,00.


Nastri di partenza per ilRoad show didattico dal titolo “Abbattiamo insieme il muro del 65%”, finalizzato a spiegare bene ai bollatesi cosa devono fare per superare le tante criticità e i dubbi ancora radicati nella divisione dei rifiuti e per contribuire concretamente a migliorare gli standard di raccolta differenziata in città.

 
Primo appuntamento a Cassina Nuova, nell’ex sede del Consiglio di quartiere. Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dei dati di racolta differenziata a Bollate fatti dall’assessore all’Ambiente Piergiorgio Valentini, la parola passeà a Luca Latini di Gaia Servizi che illustrerà le regole per la corretta divisione dei rifiuti in uno stile simile alla didattica fatta nelle scuole. La serata dovrà essere interattiva e i cittadini saranno stimolati a fare domande per capire meglio come e dove buttare i rifiuti.
 
Cassina Nuova, ex sede del Consiglio di quartiere
martedì 14 ottobre 2014,
dalle ore 21,00 alle ore 23,00
 
Nel corso della serata verranno anche presentati i dati che l’Amministrazione comunale ha raccolto, lo scorso anno scolastico, attraverso un censimento sperimentale sulla Raccolta differenziata effettuato nelle Scuole G. Leopardi di Cassina Nuova e A .Gramsci di Cascina del Sole. Tale monitoraggio ha consentito di capire i comportamenti di una parte di bollatesi in tema di raccolta differenziata. L’esperienza verrà allargata, quest’anno, a tutte le scuole di Bollate, per avere informazioni più ampie e attendibili.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto