Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 21 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


31/05/2013

DIPARCOINPARCO EDIZIONE 2013

Regione Lombardia

Torna anche quest'anno l'iniziativa della Regione Lombardia per promuovere i parchi lombardi e celebrare il verde in Lombardia. 
C'è tempo fino al 5 giugno 2013 per "vivere" i parchi lombardi, con tante iniziative in programma!


Bellezza paesaggistica e contatto con la natura per ricaricare le energie e recuperare ritmi di vita naturali: questo intende offrire Regione Lombardia con un programma di eventi nel verde. All'interno della variegata offerta che propongono i 24 parchi regionali, ci saranno proposte per tutti i gusti e per tutte le età : dalle visite nelle riserve naturali agli itinerari enogastronomici, dalle biciclettate nelle oasi faunistiche, agli spettacoli teatrali e concerti. 

Bellezza paesaggistica e contatto con la Natura possono essere una vera ecoterapia per l’uomo moderno. Regione Lombardia, con una superficie verde di oltre 7000 kmq, pari a quasi un terzo del totale, custodisce e protegge un patrimonio naturalistico costituito da 20 foreste demaniali regionali, 24 parchi regionali, 90 parchi locali (PLIS), 65 riserve naturali, 31 monumenti naturali e 30 ecomusei.

Una grande ricchezza ambientale fatta di boschi e foreste, parchi, biodiversità, vie d’acqua e paesaggi, ma anche di valori intangibili quali le culture, le tradizioni, le identità di territori e di comunità messe in “rete” da Regione Lombardia.

La RER – Rete Ecologica Regionale - unirà infatti corridoi ecologici, foreste, parchi, riserve, SIC (Siti di Importanza Comunitaria) e ZPS (Zone di Protezione Speciale), accrescendo e potenziando la diffusione e la conservazione della biodiversità di flora e fauna. Ecco dunque l’Altra Lombardia, un paesaggio verde di boschi e foreste, parchi, grandi fiumi, emozionanti cascate ed aree fluviali, montagne e spettacolari scenari alpini e prealpini, tutti di una vastità e varietà inaspettate, capace di convivere in modo armonioso con la parte produttiva e laboriosa della società lombarda. 


Vi aspettiamo!


CLICCA QUI per il programma di "DiParcoInParco2013"

Regione Lombardia



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto