Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


15/11/2011

FESTA DELL'ALBERO

comunicato stampa WWF

Domenica 20 novembre 2011 si terrà la consueta "Festa dell'albero al Caloggio", dalle ore 10 sino al tramonto.


Domenica prossima, 20 novembre 2011, presso l’oasi WWF del Caloggio (Via Caloggio), un bosco nella sua splendida veste autunnale accoglierà tutti coloro i quali vorranno "mettere a dimora", come consuetudine di ogni Festa dell'Albero, il proprio alberello.
Si tratta di un gesto concreto  ed educativo consigliato specialmente alle famiglie con bambini, e proprio per loro alle ore 15 ci sarà una passeggiata per raccogliere foglie e bacche che serviranno per comporre a casa il loro fantastico albero autunnale dell’oasi!


Bollate, anche se ai più sfugge, possiede ancora un patrimonio forestale e arboreo importante, sia all'interno del Parco Groane con lembi di bosco naturali, sia lungo i principali corsi d’acqua e fontanili. 
L’Amministrazione Comunale ed il WWF Groane vogliono incrementare questa presenza di verde, considerato l’effetto benefico che la massa arborea ha nel limitare i fenomeni di inquinamento e i cambiamenti climatici, e soprattutto come evidenziato in questi tragici giorni, nel limitare gli effetti delle alluvioni favorendo l’assorbimento di grandi quantità d’acqua nel terreno.


Questa giornata rientra anche fra le iniziative promosse per l' “Anno internazionale delle foreste”, istituito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sostenere e favorire la gestione, la conservazione e lo sviluppo sostenibile di tutti i tipi di boschi e foreste.
                                        

comunicato stampa WWF



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto