Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


18/07/2011

ARBUSTI “INVADENTI” SULLE TOMBE DEI CIMITERI

comunicato stampa

L'Amministrazione  Comunale invita i famigliari dei defunti alla manutenzione del verde presente sulle tombe dei propri cari.


Più rispetto per il decoro e la sicurezza al Cimitero di Bollate.  Questo è quanto emerge da un avviso diffuso alla cittadinanza da parte dell'Amministrazione Comunale, con il quale si invitano (come già previsto dalle norme regolamentari), tutti i famigliari dei defunti, a  provvedere alla cura e alla manutenzione degli arbusti (potatura e/o rimozione), degli alberi piantumati nelle aree delle proprie sepolture a campo.   Il tutto nel rispetto delle norme previste dal Regolamento di Polizia Mortuaria per assicurare adeguato decoro e sicurezza nel Cimitero e al fine di prevenire possibili situazioni di pericolo.  Infatti la norma regolamentare prevede che tale vegetazione può essere tollerata solo se di modeste dimensioni e non può in ogni caso invadere le tombe attigue e i viali. 

La manutenzione richiesta dovrà essere effettuata entro il 30 settembre 2011.   A tutti coloro che non adempiranno entro tale data – si ricorda che tale attività manutentiva è a carico dei concessionari – verranno addebitate le spese degli interventi che verranno effettuati d'ufficio nel corso del mese di ottobre.  


In allegato l'avviso comunale.

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Avviso alla cittadinanza (68,61 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto