Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 22 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


01/07/2011

PUBBLICATO IL CALENDARIO DEGLI INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE, DERATTIZZAZIONE, ECC. SUL TERRITORIO

comunicato stampa

Interventi a tappeto su tutto il territorio bollatese.


Questo è quanto si desume dalla lettura della tabella degli interventi  finora effettuati e da effettuarsi fino al prossimo febbraio 2012, da parte della Società che ha in gestione le azioni di derattizzazione, disinfestazione, de-zanzarizzazione e simili sulle aree ed edifici pubblici nel territorio bollatese (CLICCA QUI per l'elenco degli interventi). 

Tra gli interventi in programma in questo periodo riveste particolare importanza:
- il monitoraggio delle ovitrappole installate contro la temutissima zanzara tigre, che tanto insidia le nostre giornate estive;
- l'aumento degli interventi di lotta larvicida.
Senza dimenticare gli interventi contro le più tradizionali zanzare, per le quali anche in questo caso sono previste azioni di de-zanzarizzazione nei tombini, corsi d'acqua, parchi, cimiteri e presso altri luoghi “sensibili” (centri sportivi, asili nido, sottopassaggi, centri estivi, mercati).  


E' veramente importante, però, che tutti noi facciamo la propria parte contro le zanzare, come indicato dall'ordinanza sindacale n. 65 del 14 giugno 2011, evitando, ad esempio, di tenere acque stagnanti nei sottovasi e pulendo accuratamente i nostri giardini (CLICCA QUI per l'ordinanza sindacale).  

Una lotta intensa, quella intrapresa dall'Amministrazione Comunale, per la salute e la tranquillità dei bollatesi.  

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto