Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 11 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


11/04/2011

FESTA DELL'ALBERO IL 17 APRILE 2011

Anno internazionale delle foreste : festeggiamolo insieme, domenica 17 aprile, con la festa dell’albero al Caloggio!


L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2011 “Anno Internazionale delle Foreste”  per sostenere e favorire la gestione, la conservazione e lo sviluppo sostenibile di tutti i tipi di boschi e foreste.

Bollate anche se ai più sfugge, possiede ancora un patrimonio forestale e arboreo importante, sia nelle Groane, con lembi di bosco naturali che ricordano le antiche selve padane, sia lungo i principali corsi d’acqua e fontanili.   L’Amministrazione comunale ed il WWF Groane vogliono incrementare questa presenza di verde considerato l’effetto benefico che la massa arborea ha per limitare i fenomeni di inquinamento e i cambiamenti climatici.

Per festeggiare insieme, con un gesto concreto, l’anno internazionale delle foreste, domenica 17 aprile 2011, all’oasi WWF del Caloggio si svolgerà la "Festa primaverile dell’albero". 

Qui i cittadini potranno mettere a dimora numerose piante donate sia dal WWF regionale che dall’Amministrazione Comunale. 

Sarà una bella occasione per ammirare il bosco in aspetto primaverile e conoscere gli aspetti forestali di Bollate nell’oasi del Caloggio dove come in un orto botanico naturale si possono ammirare e conoscere tutte le specie arboree della nostra zona.

La festa si svolgerà dalle ore 10 sino al tramonto; l’oasi è situata nella omonima Via Caloggio (strada chiusa al traffico veicolare) una traversa di via Verdi.  



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto