Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 27 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


31/03/2011

BOLLATE FESTEGGIA I 20 ANNI DELLA “GIORNATA DEL VERDE PULITO”

comunicato stampa

Bollate aderisce alla giornata del Verde Pulito 2011, promossa dalla Regione Lombardia per il ventesimo anno, e che si terrà, quest’anno, domenica 3  aprile 2011. 


Istituita nel 1991 a sostegno di specifiche iniziative comunali dirette a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della tutela ambientale, questa giornata vede ogni anno la partecipazione di più di 400 comuni sul territorio regionale, con il coinvolgimento di gruppi ecologici e volontari. 

Anche Bollate, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ha fatto propria questa campagna, nello spirito dell’Amministrazione Comunale di incrementare la sensibilizzazione della cittadinanza alla tutela e difesa del patrimonio naturale.

Nello specifico, l’intervento bollatese si concretizzerà nelle zone di passaggio pubblico contigue alla fascia dell’alveo del torrente Garbogera, lungo la Via Nenni, verso la rotatoria stradale con via Berlinguer. Solitamente gli alvei dei torrenti sono aree più problematiche dal punto di vista dell’abbandono dei rifiuti e della vegetazione non curata.  Quest’area, in particolare, ha subito un profondo degrado in questi ultimi anni, tale da giustificare la scelta della “pulizia” durante la giornata del verde pulito.
All’opera, domenica, i volontari dell’Associazione di Volontariato Onlus Cordigliera Bianca “Operazione Mato Grosso”, che provvederanno alla raccolta dei rifiuti abbandonati, allo sfalcio e taglio di erba e rovi, alla rastrellatura della risulta vegetale, al taglio e rimozione di alcune piante pericolanti. 
Il risultato delle operazioni di “taglio” e la rimozione dei rifiuti verrà seguita dalla Società Gaia S.r.l. 
Tutto l’intervento sarà reso possibile anche grazie al co-finanziamento della Provincia di Milano.

Un impegno importante, quindi, quello del Comune di Bollate, in linea con la sostenibilità ambientale che costituisce un obiettivo importante di quest’amministrazione. 


Per info, CLICCA QUI


In allegato, il poster regionale della giornata.

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Poster giornata verde pulito (482,34 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto