Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


09/03/2011

ANNO INTERNAZIONALE DELLE FORESTE

Festeggiamolo insieme Domenica 13 marzo 2011 con la festa dell’albero al Caloggio


L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2011Anno Internazionale delle Foreste  per sostenere e favorire la gestione, la conservazione e lo sviluppo sostenibile di tutti i tipi di boschi e foreste.

Bollate possiede ancora un patrimonio forestale e arboreo importante, sia nelle Groane con lembi di bosco naturali che ricordano le antiche selve padane, sia lungo i principali corsi d’acqua e fontanili. 

L’Amministrazione Comunale ed il WWF Groane vogliono incrementare questa presenza di verde considerato l’effetto benefico che la massa arborea ha per limitare i fenomeni di inquinamento e i cambiamenti climatici.

Per festeggiare insieme con un gesto concreto l’anno internazionale delle foreste domenica 13 marzo all’oasi WWF del Caloggio si svolgerà la consueta festa primaverile dell’albero.

Qui i cittadini potranno mettere a dimora numerose piante donate sia dal WWF regionale che dall’Amministrazione Comunale per ampliare un luogo dove praticare una sana attività fisica, dove ritrovarsi per passeggiare, conversare, rilassarsi, riappropriarsi del ritmo della natura nella bellezza di tutte le stagioni. 

Sarà una bella occasione per ammirare il bosco già in aspetto primaverile con le prime fioriture di campanellini e conoscere gli aspetti forestali di Bollate nell’oasi del Caloggio dove come in un orto botanico naturale si possono ammirare e conoscere tutte le specie arboree della nostra zona.

La festa si svolgerà dalle ore 10 sino al tramonto, l’oasi è situata nella omonima via Caloggio (strada chiusa al traffico veicolare) traversa di via Verdi. 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto