Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 29 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


29/10/2010

ADOTTATO IL PIANO DELLE OPERE PUBBLICHE 2011-13

comunicato stampa

Il 13 ottobre scorso la Giunta Comunale (con Delibera n.171), ha adottato il Programma triennale dei Lavori Pubblici (c.d. POP), per il triennio 2011/12/13.


Come di consueto, tutti gli interessati potranno presentare al Servizio Lavori Pubblici,  le relative osservazioni, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio (avvenuta il 18.10.10).  

Dall’esame degli interventi programmati, possiamo notare una decisa importanza data dall’amministrazione Comunale alla cura e rispetto dell’ambiente.  Oltre ai lavori di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici comunali, è infatti prevista una riqualificazione del Parco Centrale e degli altri spazi verdi comunali; senza dimenticare una delle innovazioni più importanti presenti in questo POP, vale a dire, il bike sharing, con la realizzazione di 3 ciclostazioni e implementazioni delle piste ciclabili tuttora esistenti. 
Sempre nella volontà di ridurre il traffico veicolare e migliorare, quindi, le condizioni di vita di tutti noi, è prevista la realizzazione de alcune ZTL (zone a traffico limitato), finalizzate a limitare, almeno nelle ore di punta, il traffico di attraversamento del territorio.
Tra gli interventi in programma, anche quelli, gioco forza, necessari, a corredo della manifestazione internazionale EXPO 2015, che vede la nostra città presente in “prima linea”.  


L’attenzione per la persona individuale emerge anche in campo sociale, con alcuni interventi volti a migliorare le condizioni di vita dei bollatesi e cercare di “risolvere” la questione abitativa bollatese.  


Un POP, quindi, più vicino ai cittadini.  

Per vedere l’elenco delle opere pubbliche in programma, CLICCA QUI

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto