Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 17 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


28/09/2010

A CHE PUNTO SONO I LAVORI ALLA EX BERETTA?

comunicato stampa

L’Amministrazione Comunale chiarisce perché non è stato rispettato l’originario  crono programma fissato a maggio. 


A maggio davamo notizia dell’inizio dei lavori di intervento sui capannoni della ditta Ex Beretta di Via Madonna in Campagna.   Lavori rigorosamente assoggettati da un crono programma che scandiva le varie fasi dei diversi interventi. 
L’ultima fase – quella più “delicata” in quanto l’intervento previsto interessa direttamente i due capannoni danneggiati dall’incendio di Natale 2009 – avrebbe dovuto avere inizio a metà settembre.
Eppure…i lavori non sono partiti.   Come mai?   Nessun mistero.  Sulla questione abbiamo interrogato direttamente la proprietà, che ci ha illustrato le motivazioni del rinvio dell’inizio dei lavori.  
Infatti, data la delicatezza dell’intervento – che riguardava anche la rimozione dell’eternit dai capannoni danneggiati – numerosi sono stati gli incontri, nei mesi scorsi, per decidere la tipologia dell’intervento stesso.  Tutto questo per evitare rischi, sia ai cittadini, sia ai lavoratori impegnati nei lavori.  
Il fermo del cantiere è stato dettato anche dalla necessità di individuare, da parte della proprietà, i soggetti atti a svolgere tali delicati interventi.   Ora la proprietà sta aspettando un incontro con l’ASL per poter condividere il modo di procedere.  Solo in seguito la stessa proprietà potrà presentare il nuovo piano di lavori all’ASL e, quindi, ottenuto da questo ente il suo benestare, potranno ripartire i lavori sino alla conclusione degli interventi. 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto