Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 27 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


21/06/2010

PIAZZA CANTUN SCIATIN ANCORA PIU’ VIVIBILE E SICURA

comunicato stampa

Nel centro del paese abbiamo un piccolo gioiello che si chiama Cantun Sciatin. Un gioiello che dobbiamo valorizzare come fonte di vivibilità per Bollate e i Bollatesi.


È motivo di orgoglio vedere la piazza viva e vitale in occasione di eventi musicali e di esposizioni. Ancora di più, ci rende felici vedere la piazza popolata di bambini e famiglie ogni pomeriggio.

Vogliamo che la nostra piazza sia ancora più vivibile e sicura, e che le diverse categorie di utenti convivano nel migliore dei modi, a partire da questa estate, ovvero da subito. Per questo motivo saranno attuati alcuni provvedimenti urgenti, richiesti dalla cittadinanza e non più rimandabili:

• Innanzitutto sono già state messe in sicurezza le scale di accesso ai box (privati), ripristinando i cancelli che erano stati divelti o erano caduti a causa dell'incuria
• Gli accessi da Largo Quasimodo e Largo Primo Levi verranno protetti da dissuasori che consentiranno l'ingresso alla piazza solo da parte dei pedoni, dei passeggini, e delle biciclette portate a mano, impedendo l'ingresso di scooter e moto, anche a motore spento.
• È già stata incrementata la presenza della Polizia Locale per contrastare il vandalismo, la guida pericolosa di biciclette e motocicli, e tutte le situazioni che possano mettere in pericolo l'incolumità di bambini e delle altre categorie di utenti della piazza.
• In prospettiva, sarà potenziata l'illuminazione della piazza, oggi francamente insoddisfacente.


La vivibilità è un impegno primario per questa amministrazione, e ci impegneremo per garantire la vivibilità della città a partire da questa  piazza di Bollate, attuando cose piccole ma importanti, che ogni cittadino considera ovvie e di buon senso.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto