Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 21 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


24/03/2010

CONTRATTO DI QUARTIERE: AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PRESIDIO DELLA POLIZIA LOCALE

comunicato stampa

Un Comune più vicino ai cittadini.  Non è uno slogan ma la realtà che si viene a delineare con la riqualificazione del presidio della Polizia Locale, situato in Piazza della Resistenza. 


I lavori, che si inseriscono nel contesto delle azioni previste nel Contratto di Quartiere “Via Turati 40”, sono finalizzati sia al miglioramento delle condizioni di sicurezza del quartiere, attraverso l’ampliamento delle funzioni originarie di presidio, sia a offrire un punto di informazioni decentrato per il cittadino. 

La struttura esistente, che risale al 1990, è funzionante, anche se versa in condizioni di degrado, soprattutto il locale che viene tutt’oggi utilizzato come presidio della Polizia locale di martedì (giorno di mercato) e i bagni pubblici (funzionanti e accessibili ai portatori di handicap).
L’intervento di riqualificazione prevede :
- l’ampliamento delle funzioni di presidio (sarà aperto non solo durante il mercato, ma tutti i giorni)
- l’inserimento di un punto di informazioni per il cittadino aperto anch’esso tutti i giorni

Il recupero funzionale della struttura si realizza attraverso alcuni interventi di ammodernamento e manutenzione della struttura, tra cui l’eliminazione del tetto verde esistente – ora in stato di grande abbandono – che verrà sostituito con un tetto fotovoltaico che alimenterà il riscaldamento attraverso una pompa di calore ad alta efficienza.  Costo previsto dell’intervento : 50.000,00 €.

Grazie a tali interventi il servizio di presidio verrà garantito quotidianamente, assicurando, così, un miglioramento delle condizioni di sicurezza del quartiere.

Per la realizzazione di tali interventi, pertanto, non sarà possibile usufruire dei servizi igienici presenti all’interno della struttura, ma il disagio sarà limitato a qualche settimana.

 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto