Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 18 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


10/03/2010

PARTITI I LAVORI PER I CONDOTTI FOGNARI IN VIA MILANO

comunicato stampa

In seguito all’individuazione delle zone del Comune di Bollate sprovviste di rete di fognatura comunale e di quelle in prossimità di corsi d’acqua superficiali, sono stati avviati dei progetti d’intervento al fine di risanare l’ambiente e migliorare la vita dei cittadini.


Via Milano è una tra le zone interessate e i lavori appena partiti hanno come obiettivo la realizzazione di un tratto di fognatura mancante per il collettamento di scarichi privati, il rifacimento e l’asfaltatura delle banchine stradali. Il torrente Nirone verrà bypassato nel tratto a cielo aperto prospiciente la sede stradale e sarà l'occasione per effettuare lavori di difesa spondale. Per evitare eccessivi disagi alla circolazione il cantiere stradale sarà delimitato fisicamente e le carreggiate, di pari dimensioni delle attuali, verranno traslate al centro della sede stradale.

La realizzazione della fognatura consentirà di eliminare gli scarichi delle acque nere dei fabbricati esistenti nel Cavo Porro, abbassare il recapito finale della fognatura di Via Sassolungo, necessario per un successivo rifacimento della stessa finalizzato a migliorarne il deflusso, predisporre la realizzazione di una pista ciclabile lungo la Via Milano collegata al territorio di Baranzate, la costruzione di un nuovo edificio industriale destinato all’ampliamento della produzione come d’accordo con la ditta Fabriano Securitas.

L’importo totale dei lavori ammonta a euro 350.000,00.

 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto