Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


BILANCIO TRIBUTI CATASTO DEMANIO


29/09/2010

FABBRICATI NON DICHIARATI IN CATASTO: SCATTANO GLI OBBLIGHI

Agenzia delle Entrate Milano

L’Agenzia del Territorio, Ufficio Provinciale di Milano, informa che, a partire dal 29 settembre 2010 ed entro sette mesi, tutti i proprietari di fabbricati che, da verifiche incrociate, sono risultati non dichiarati al Catasto Edilizio Urbano, devono procedere obbligatoriamente con l’iscrizione di tali fabbricati al Catasto. 


Qualora gli interessati non presentino le suddette dichiarazioni entro tale termine, gli Uffici provinciali dell’Agenzia del Territorio provvederanno, automaticamente, in surroga dei rispettivi proprietari, all’iscrizione di tali fabbricati in Catasto.


Tutti coloro che possiedono beni posti nel territorio della Provincia di Milano, potranno consultare, presso il Comune di competenza, sul sito internet dell’Agenzia del Territorio e presso la sede dell’Ufficio provinciale, a Milano (Via Manin 29, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 12:30), gli elenchi delle particelle iscritte al Catasto Terreni - con i relativi identificativi catastali (Provincia, Comune, sezione, foglio e particella) - interessate dai fabbricati che non risultano dichiarati, con l’eventuale data cui riferire la mancata presentazione.   I suddetti elenchi saranno disponibili per un periodo di 60 giorni consecutivi, fino al 27 novembre 2010 incluso.


Si precisa, comunque, che nell'elenco visionabile ci sono esclusivamente tutti gli immobili non dichiarati che sono stati individuati (tramite volo aereo): si tratta per lo più di veri e propri fabbricati o comunque di opere esterne.  Per questi i proprietari inadempienti hanno tempo 7 mesi per ovviare ed iscriverli al catasto.  Per tutte le altre inadempienze (es. modifiche interne), non direttamente individuabili ma comunque non iscritte al catasto, c'è tempo solo fino al 31/12
 

  

 

Agenzia delle Entrate Milano


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Articolo Il Sole 24 ore del 29.09.10 (100,5 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto