Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 17 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


VIABILITA' E SICUREZZA


10/03/2015

RHO-MONZA CHIUSA DAL 13 MARZO, PER DARE UN NUOVO VOLTO ALLA VARESINA

Procedono i lavori per completare il terzo lotto della Rho-Monza e, il prossimo weekend, entreranno in una fase decisiva che darà un nuovo volto alla Varesina. Verrà soppressa definitivamente la "rotatoria Esselunga", per lasciare spazio a un sottopasso sopra il quale passerà il nuovo tracciato della A 52 Rho-Monza.
 


Per concludere questi lavori Autostrade per l’Italia, ha comunicato che, dalle ore 20,00 di venerdì 13 marzo alle ore 06,00 di lunedì 16 marzo 2015, sarà:
 
  • Chiusa al traffico l’interconnessione dalla SS 35 Milano-Meda alla SP 46 per entrambe le provenienze Milano e Meda. Sarà consentito il transito ai soli mezzi di soccorso diretti verso i presidi ospedalieri situati nell’area interessata dai lavori;
  • Chiusa al traffico l'attuale SP 46 Rho-Monza tra lo svincolo di Bollate/Novate Milanese (via Piave) e l’allaccio con l’A8 Milano - Laghi in entrambe le direzioni. Lo svincolo di via Piave sarà pienamente operativo e verrà installata adeguata segnaletica di informazione per i percorsi alternativi.
  • Chiuso al traffico lo svincolo "Milano Fiera" sull’Autostrada A8 Milano Laghi;
  • Chiusa la ex SS 223 Varesina in Comune di Baranzate, a sud dell'ingresso al centro commerciale Esselunga/Decathlon/Leroy Merlin/Norauto e a nord del semaforo di via Aquileja a Baranzate.
  • Resta APERTO lo svincolo Rho-Monza di via La Cava.
Autostrade predisporrà tutta la segnaletica necessaria per i percorsi alternativi durante questo weekend in cui si verificheranno, inevitabilmente, disagi alla circolazione. Consigliamo i seguenti percorsi da/per Bollate (disegnati anche sulla mappa allegata):
  •   dalla Tangenziale Ovest (Fiera Rho) a Bollate: deviare dalla A52 alla A8 in direzione Milano, poi proseguire sulla A4 fino allo svincolo di Cormano;
  •  da Bollate alla Tangenziale Ovest (Fiera Rho): dalla Varesina imboccare via Falzarego fino a raggiungere il nuovo svincolo della A52 in direzione Rho;
  •  da Bollate al centro commerciale Esselunga/Decathlon/Leroy Merlin/Norauto (e viceversa): percorrere normalmente la Varesina in direzione sud o imboccare la bretella provvisoria tra via Don Uboldi e la Varesina (rotatoria "Norauto")
  •  da Bollate a via Milano (Varesina) di Baranzate: percorrere via Don Uboldi e via N.Sauro in Baranzate
 
A partire dal 16 marzo, la Varesina cambierà volto e l'accesso all'autostrada in direzione Rho/Fiera sarà radicalmente diverso:
·         Per accedere alla A52 Rho-Monza in direzione Rho si potrà
o       entrare dallo svincolo di via Piave (che sarà comunque completato nel nuovo assetto in aprile);
o       percorrere via Falzarego fino al nuovo svincolo di entrata
o       in una fase successiva sarà anche possibile entrare dallo svincolo posto a sud del nuovo sottopassaggio della Varesina.
·         Per accedere alla A52 Rho-Monza in direzione Monza si potrà
o       entrare dallo svincolo di via Piave (che sarà comunque completato nel nuovo assetto in aprile);
o       entrare dallo svincolo posto a sud del nuovo sottopassaggio della Varesina.
·         Per andare al centro commerciale Esselunga/Decathlon/Leroy Merlin da Bollate si potrà
o       Uscire dallo svincolo "Baranzate" e percorrere via Falzarego
o       percorrere normalmente la Varesina in direzione sud o imboccare la bretella provvisoria tra Via Don Uboldi e la Varesina (rotatoria "Norauto").
 
L'Amministrazione si scusa per gli inevitabili disagi che questo provvedimento comporterà alla circolazione nel weekend, sperando che questo sia uno degli ultimi capitoli dei disagi provocati dal cantiere Rho-Monza ormai da quasi un anno.

Vedi qui sotto le planimetrie in allegato.
 



 

File Allegati:

 
Apri il Documento dal 13 al 15 marzo (7226,34 KB)
Apri il Documento Dal 16 marzo (2406,97 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto