Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 23 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


VIABILITA' E SICUREZZA


12/10/2012

OPEN DAY DELLA POLIZIA LOCALE : UN SUCCESSO

comunicato stampa

L'Open Day regionale delle Polizie Locali a Bollate si è tenuto nel pomeriggio di sabato 6 ottobre scorso, dalle 14.30 alle 18.00.


Possiamo ben dire che l'iniziativa è stata un successo: calcoliamo in circa 250 le persone che hanno visitato il Comando, fra le quali 80 bambini da 1 anno e mezzo a 11 anni.
 
Particolarmente seguite, infatti, sono state le iniziative per i più piccoli: il circuito per l'educazione ciclopedonale creato nel cortile del Comando e i disegni a tema, ai quali faceva seguito la "solenne" consegna nell'ufficio del Comandante e da parte di quest'ultimo di un attestato di frequenza.
 
Molto gradite le visite del Sindaco e del Vice Sindaco che hanno voluto testimoniare la condivisione dello spirito dell'Open Day da parte dell'Amministrazione.
 
Occorre sottolineare che tanti genitori hanno voluto ringraziarci per l'iniziativa giudicata bella ed utile, soprattutto dal punto di vista educativo.
 
Riscontri positivi anche per l'esposizione dei veicoli e delle attrezzature del Comando: molto interesse hanno suscitato l'Unità mobile ed i motocicli, con utilizzo di lampeggianti e sirene da una parte e con il rombo dei motori dall'altra...; in quattro, fra "i più grandi", hanno voluto provare il loro tasso alcoolemico sottoponendosi all'etilometro: tutti in regola... naturalmente.
 
Non ci siamo dimenticati dei ragazzi delle superiori: in dieci hanno frequentato una presentazione video sulle attività della Polizia Locale, ottenendo anche informazioni sui prossimi corsi di educazione stradale per il conseguimento del "patentino" per la guida del ciclomotore, corsi che saranno tenuti da personale del Comando.  

Appuntamento, quindi, per tutti...al prossimo Open Day!

In allegato, tutti i disegni fatti dai bambini e alcune foto della giornata.

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Disegni (7082,99 KB)
Apri il Documento Foto (18928,32 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto