Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 22 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


VIABILITA' E SICUREZZA


02/10/2012

PROGETTO RHO-MONZA (PROGETTO ESECUTIVO LOTTI 1 E 2): AVVIO DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE (VIA)

comunicato stampa

I cittadini possono, da ora, presentare le osservazioni al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Online alcuni allegati esplicativi.


 

 

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Provveditorato interregionale alle Opere Pubbliche per la Lombardia e la Liguria, ha inviato ai comuni interessati al progetto della “Rho-Monza” (tra cui Bollate), l'istanza per l'avvio della procedura di “Valutazione di Impatto Ambientale” (VIA), relativa al progetto esecutivo “Riqualificazione con caratteristiche autostradali della SP 46 Rho-Monza, dal termine della tangenziale Nord di Milano (galleria artificiale), al ponte sulla linea ferroviaria Milano-Varese”.
Il Ministero chiede, quindi, ai comuni coinvolti dal progetto, il parere di compatibilità ambientale sull'opera, ovvero eventuali osservazioni sulla collocazione del tracciato e in relazione agli effetti sul traffico, ambiente e territorio.


A questo proposito, pertanto, si invitano tutti i cittadini interessati ad esprimere le proprie osservazioni indirizzandole direttamente al Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare – Direzione Generale per le valutazioni ambientali – via Cristoforo Colombo 44 – 00147 Roma, oppure inviandole tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo : DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it, mettendo il Comune di Bollate per conoscenza. 


La data di scadenza per la presentazione delle osservazioni è stata fissata dal Ministero al 5 novembre 2012, tuttavia, si invitano i cittadini a far pervenire le osservazioni con un congruo anticipo rispetto alla data stabilita. 


Tutti i cittadini hanno la possibilità di visionare (su appuntamento in orari di ufficio), gli elaborati del Progetto esecutivo della Rho-Monza (lotti 1 e 2), depositati presso l'Area Qualità Urbana – Segreteria Lavori Pubblici del Comune di Bollate. 


Per facilitare i cittadini nella presentazione delle eventuali osservazioni, si allegano alcuni files esplicativi. In ogni caso,  la documentazione completa è disponibile per la visione, su appuntamento, presso l'Area Qualità Urbana - Segreteria Lavori Pubblici.


Per fissare l'appuntamento per la visione degli elaborati:
Segreteria Lavori Pubblici : tel. 02 35005210
mariella.sporzon@comune.bollate.mi.it 


La Segreteria Lavori Pubblici è aperta al pubblico il martedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e il giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.




 

ALTRI DOCUMENTI ALLEGATI: allegati alla relazione di sintesi pdf

 

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Manifesto VIA (50,21 KB)
Apri il Documento Relazione accompagnamento (2930,25 KB)
Apri il Documento Corografia (14463,34 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto