Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 13 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


VIABILITA' E SICUREZZA


03/03/2011

PIÙ AGEVOLE IL COLLEGAMENTO TRA LE FRAZIONI E IL CENTRO DI BOLLATE

C'è soddisfazione da parte dell'Amministrazione comunale per il servizio sperimentale di collegamento tra le frazioni e il centro cittadino attivato dallo scorso mese di settembre a livello sperimentale.


 Più che positivo il bilancio dei primi sei mesi di attivazione della "navetta interfrazione", che permette ai cittadini di Cassina Nuova, Cascina del Sole e Ospiate di raggiungere gratuitamente la Stazione di Bollate centro due volte al giorno. “Siamo molto soddisfatti della scelta fatta – commenta l'assessore ai Trasporti, Carlo VaghiNon ci sembra vero di come, in un solo anno, siamo riusciti ad attivare la navetta prevista dal programma elettorale, aumentando nettamente i servizi di trasporto pubblico offerti ai cittadini e risparmiando molte risorse. Se guardiamo all'attività di trasporto pubblico nel suo complesso, con l'arrivo di Airpullman (che gestisce anche il servizio scuolabus n.d.r.), il servizio è stato potenziato a fronte di un risparmio di circa 80mila euro per il nostro Comune”.
Nel mese di marzo sono previste alcune novità nei collegamenti tra le frazioni e il centro.
Da oggi, il servizio di navetta svolto da Airpullman integra lo "storico" collegamento tra Castellazzo e Bollate previsto nelle giornate di martedì e giovedì e lo fa introducendo una corsa aggiuntiva, anch'essa gratuita, che si effettua nel pomeriggio: la partenza di questa corsa pomeridiana è fissata per le 14.30 dalla Chiesa parrocchiale castellazzese e l'arrivo alla stazione FNM di Bollate Centro è previsto per le 14.48 (le fermate intermedie sono sei, tra cui una in via Cascina Prevosta e una davanti alla Coop di via Vittorio Veneto). Cambia invece l'orario della corsa mattutina Castellazzo-Bollate Centro: la navetta “in andata” partirà alle 8.55 dalla Chiesa parrocchiale, mentre quella del ritorno partirà dalla stazione di Bollate Centro alle 11.40, per essere davanti alla Chiesa alle 11.55.
 
L'introduzione di una corsa pomeridiana – interviene il Sindaco Lorussoci è sembrata valida e abbiamo lavorato per poterla realizzare: è vero che Castellazzo è una piccola frazione, ma la nostra attenzione è massima anche nei confronti di un gruppo limitato di cittadini che deve avere l'opportunità di spostarsi agevolmente”.
Piccole modifiche anche per gli orari della “navetta interfrazione”. Le corse per Ospiate da oggi partono dalla stazione FNM di Bollate centro alle 8.45 e alle 10.45 e fanno rientro in stazione da via Trento alle 8.55 e alle 10.55. Le corse per Cascina del Sole e Cassina Nuova, invece, partono dalla stazione FNM di Bollate centro alle 9.10 e alle 11.10, per fare ritorno da via San Bernardo alle 9.25 e alle 11.25.


CLICCA QUI per i nuovi orari in vigore dal 28 febbraio 2011

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto