Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 30 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


VIABILITA' E SICUREZZA


20/01/2011

RIMOSSO UN VEICOLO ABBANDONATO DA DIECI ANNI

E' stata una bella sorpresa per i residenti di via Turati 40 affacciarsi sul piazzale del parcheggio antistante le proprie abitazioni domenica mattina ed accorgersi che la Opel vecchia e piena di rifiuti abbandonata da diversi anni non c'era più.


Sabato scorso, infatti, il carro attrezzi contattato dal Comune di Bollate ha proceduto alla rimozione dell'auto, dopo che un operatore di Gaia Servizi spa aveva provveduto alla sua pulizia e allo sgombero dei rifiuti. “Per troppi anni quel veicolo è rimasto abbandonato davanti alle abitazioni – interviene il Sindaco Stefania Lorusso – con conseguenti problemi a livello di sicurezza e pulizia, senza contare l'estremo disagio dei residenti per il continuo degrado dell'area. Dopo aver portato avanti le verifiche del caso, la nostra Polizia locale ha potuto procedere alla rimozione, a dimostrazione del fatto che un'Amministrazione attenta sa rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini”. Erano anni che i residenti di via Turati 40 sollecitavano il Comune ad un intervento, senza però ottenere risposta. “Siamo finalmente felici di non vedere più quell'auto – commenta il signor Suma, rappresentante del Comitato Inquilini di via Turati 40 – Si tratta di una piccola vittoria, ma è pur sempre una vittoria e dobbiamo ringraziare l'Amministrazione, in particolare il Sindaco e l'assessore, per averci ascoltato e per essere intervenuti in tempi rapidi”.
L'intervento attuato si inserisce nell'azione più ampia di rimozione dei veicoli abbandonati sul territorio comunale che l'Amministrazione bollatese sta portando avanti: negli ultimi sei mesi, sono 31 le auto prelevate dal carro attrezzi e di questi veicoli 4 sono stati posti sotto sequestro amministrativo, 9 sotto fermo amministrativo, 16 sono stati rimossi con intimazione ai proprietari, uno è stato recuperato e uno è stato recuperato per la demolizione. “Rimanendo sull'area di via Turati 40, a cui stiamo rivolgendo la nostra attenzione per restituire ai bollatesi un'area centrale della città, – conclude l'assessore alla Sicurezza e Polizia locale, Fabio Boniardi – possiamo confermare che a breve procederemo alla verifica di tutti i mezzi abbandonati e/o in stato di incuria presenti nell'area stessa e nel parcheggio sotterraneo, così da poter intervenire per una pronta rimozione”.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto