Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 11 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


VIABILITA' E SICUREZZA


30/11/2010

NUOVI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E NUOVI ORARI

comunicato stampa

Sono stati presentati dalla Provincia di Milano i nuovi servizi di Trasporto Pubblico Locale commessi al lotto 1 (settore Nord Ovest della Provincia di Milano).


Dopo anni di attesa, a causa di contenzioni connessi alla gara, finalmente la Provincia di Milano ha sottoscritto con il Consorzio Autoservizi Lombardi (CAL) un contratto di servizio per la durata di 7 anni, a partire dal 27/12/2010. Con il contratto di servizio si passa da 19 autolinee, circa 3 milioni di km e 9 esercenti, a 26 autolinee,3,7 milioni di km e 1 solo esercente (CAL), che nella nostra zona opera attraverso il marchio Airpullman. Importanti novità sono nel parco autobus:
- si prevede l'avvio con 110 autobus, di cui 63 di nuova immatricolazione
- alla scadenza del contratto i bus euro 3,4,5, saranno il 96%
- alla scadenza del contratto l'età media dei mezzi sarà 6 anni (oggi è 13 anni)
- I bus avranno tutti pianali ribassati e climatizzazione
- Informazione ai cittadini attraverso URP, sito internet e call center
- ampliamento del numero di paline informative tradizionali e nuove paline elettroniche (da distribuire nei punti cruciali del territorio)
- Saranno differenziate nella nomenclatura i servizi di trasporto per le scuole superiori e le linee di trasporto interurbane, ci sarà un nuovo collegamento per l'interscambio con Rho Fiera, ed un nuovo collegamento Limbiate- Senago-Bollate (FNM e ospedale)
La mappa dei servizi di trasporto è disponibile sul sito di Airpullman al link: http://www.airpullmanspa.com/immagini/rete.pdf

I nuovi orari saranno in vigore dal 28 dicembre 2010, ma c'è ancora qualche giorno di tempo per esprimere le nostre richieste di variazione o di corse aggiuntive. Le linee gestite nell'ambito del nuovo contratto sono la Senago-Bollate, che sarà prolungata a Limbiate, e la Bollate-Arese-Rho, frequentata dagli studenti bollatesi delle scuole superiori di Arese e Rho, per la quale il Comune di Bollate ha già chiesto delle migliorie nel servizio, e l'estensione delle corse al pomeriggio.
Invitiamo tutti i cittadini e gli utenti a segnalare tempestivamente all'URP le loro richieste.

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto