Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 13 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


VIABILITA' E SICUREZZA


14/09/2010

VIAGGIA IN MODO PIU' INTELLIGENTE, VIVI MEGLIO

Sito Governo Italiano

"Viaggia in modo più intelligente, vivi meglio": questo il tema per la Settimana europea della mobilità 2010 che si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2010, coinvolgendo, oltre ai Paesi dell'Unione Europea, Brasile, Venezuela, Colombia, Canada, Giappone, Sud Corea e Taiwan.


L'obiettivo generale è quello di incoraggiare l'opinione pubblica ad agire contro l'inquinamento provocato dall'aumento del traffico motorizzato nell'ambiente urbano, incoraggiando le città europee a promuovere modalità di trasporto alternative e ad investire nelle infrastrutture necessarie. In realtà, non solo una questione di lotta contro l'inquinamento atmosferico o acustico, ma anche di miglioramento della  qualità della vita urbana. 

La Settimana Europea della Mobilità è una campagna di sensibilizzazione all’uso del trasporto pubblico, delle biciclette e dell’andare a piedi. 


La Settimana Europea della Mobilità è stata presentata dalla Commissione Europea nel Piano d’Azione sulla Mobilità Urbana come una delle campagne per la mobilità sostenibile che gioca un ruolo importante nella creazione di una nuova cultura per la mobilità urbana.

 
Fonte e ulteriori approfondimenti: 
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/settimana_europea_mobilita_2010/

Sito Governo Italiano



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto