Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 20 Ottobre 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


07/09/2018

SETTIMANA DELLA MUSICA: DA LUNEDÌ 17 SETTEMBRE

Settembre, mese di buoni propositi: si valutano corsi di fitness per rimettersi in forma e corsi per il tempo libero. Tra le tante proposte c’è spazio anche per la Musica, che rimane una delle attività culturali più formative e gratificanti, sia per i più piccoli che per gli adulti. Avviarsi allo studio di uno strumento musicale rappresenta una sfida e un impegno che, nella maggior parte dei casi, si porterà avanti per anni.


L’Accademia Vivaldi rappresenta dal 1985 un valido punto di riferimento sul territorio, una scuola che offre ogni anno nuovi corsi, laboratori e progetti che coinvolgono allievi di ogni età, dai bambini di pochi mesi agli adulti. Prima di affrontare la scelta di un corso musicale si pongono molte domande: sarà il corso giusto? Lo strumento è adatto? A quale età si può iniziare? È possibile iscriversi in età adulta senza avere esperienze pregresse? 

Proprio per rispondere ad ogni esigenza l’Accademia Vivaldi quest’anno ha deciso di avviare la “Settimana della Musica”, un’intera settimana di prove gratuite per tutti con i propri docenti: da lunedì 17 a venerdì 21 settembre. 
Ogni giorno sarà presentato un programma diverso, passando in rassegna tutti i corsi della scuola, senza prenotazione, presso la sede di via Verdi 23 (scuola media “Montale”). Si parte lunedì 17/09, dalle ore 18.00 alle 20.00, con chitarra classica ed elettrica; ukulele; basso; batteria. Mantenendo lo stesso orario, si prosegue martedì 18/09 con canto lirico e moderno; violino e violoncello. Mercoledì 19/09 è la volta di pianoforte classico e moderno; flauto; clarinetto. 

Si conclude venerdì 21/09, dalle ore 18.00 alle 19.00, con l’incontro informativo per genitori sul corso “Prime Note”, laboratorio secondo il metodo di E. Gordon, rivolto a bambini da 0 a 5 anni.
Per i più indecisi, dal 21 settembre al 18 ottobre, si propone l’acquisto di pacchetti di lezioni da 2 a 4 settimane, con un percorso completo che abbina la lezione individuale di strumento e quella collettiva di teoria e solfeggio. 

Una partenza che non lascia spazio a dubbi, una proposta che risponde davvero ad ogni tipo di esigenza. 
Lo staff e i docenti dell’Accademia Vivaldi sapranno fornire tutte le informazioni necessarie per scegliere il proprio corso. 

L’Ufficio sarà aperto per tutto il mese di settembre, da lunedì a venerdì dalle ore 15 alle 19, sul sito gli approfondimenti www.accademiavivaldi.it

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto