Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 21 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


12/12/2016

PROSEGUE MARTEDÌ 13 DICEMBRE 2016 LA RASSEGNA POSTO GIUSTO

Nuovo appuntamento per la rassegna Posto giusto, il meraviglioso viaggio per scoprire noi stessi e gli altri ideato dall'Amministrazione comunale e iniziato a primavera. Prossima data, martedì 13 dicembre, in Biblioteca, con Massimo Di Giuseppe.

 

 


Ecco il programma: 

Martedì 13 dicembre 2016 - ore 21
 

Massimo De Giuseppe presenta
“Scritti sulla pace e sulla guerra. L’Italia nel “lungo Novecento” al crocevia est-ovest, nord-sud”.

Il titolo parte da un libro scritto con Guido Formigoni (“Primo Mazzolari. Scritti sulla pace e sulla guerra” 2009) mai presentato a Bollate che indaga sulla genesi del pacifismo contemporaneo italiano e i recenti studi sul terzomondismo italiano e fa una riflessione su autori, reti, movimenti, tra pace e guerra, attraverso le trasformazioni del ventesimo secolo.
 
Chi è Massimo De Giuseppe?
Ricercatore e docente di Storia contemporanea, insegna presso l’Università IULM di Milano. In particolare studia i processi sociali, politici e religiosi, le reti e i movimenti transnazionali in Italia e America latina; dedica attenzione agli intrecci tra politica internazionale e nazionale e all’impatto dei conflitti sulla popolazione civile. E’ Visiting professor presso la Escuela Nacional de Antropología e Historia (Enah) di Città del Messico, dirige il Comitato scientifico del museo di Cupilco, Tabasco (Messico) e fa parte dell’European Peace Historian Network. Ha pubblicato numerosi libri e articoli scientifici.
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto