Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


02/09/2016

LA SEZIONE DI BOLLATE DELL'ASSOCIAZIONE CARABINIERI FESTEGGIA 30 ANNI

Una grande festa per festeggiare i trent'anni della sezione di Bollate dell’Associazione Nazionale Carabinieri. L'iniziativa ha il patrocinio dell'Amministrazione comunale e prevede un folto programma di iniziative che si svolegranno il 16 settembre presso la Fabbrica Borroni in via Matteotti 19. La cittadinanza è invitata.


Trent’anni ricchi di soddisfazioni, in cui la sezione di Bollate dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ha fatto grandi passi inserendosi tra le principali istituzioni del territorio. Era questa l’idea del cavalier Giuseppe Luppino che nel 1986 volle caparbiamente aprire una Sezione dell’ANC in città. Sembrava un’impresa difficile, ma il suo sogno è diventato una grande realtà che conta oggi 180 Soci presieduti dal Carabiniere Roberto Moneta. 

Per festeggiare i 30 anni di fondazione, l’ANC bollatese, il 16 settembre prossimo ha organizzato una serie di iniziative che si svolgeranno presso la Fabbrica Borroni in via Matteotti 19. All’interno di questa storica “location” diventata la casa degli artisti, alle 20,30 sarà inaugurata la mostra “I Carabinieri reali nella storia d’Italia” che rimarrà aperta anche sabato e domenica. Alle 21,30 la Fanfara del 3Rgt Carabinieri Lombardia terrà un concerto libero al pubblico con vari brani del loro vasto repertorio tra i quali l’immancabile “Inno di Mameli” e la “Benemerita”. 

In collaborazione con Poste Italiane si è anche organizzato un annullo filatelico speciale dedicato all’evento che sarà disponibile nei tre giorni di apertura. 

L’iniziativa ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale che ha dato il pieno appoggio agli organizzatori. La sezione dell’ANC di Bollate, che vanta anche un Nucleo Volontari di Protezione Civile, un “Gruppo Sportivo di Tiro” e un “Gruppo Benemerite”, è tra le più attive del territorio. In trent’anni di attività, ha organizzato varie iniziative benefiche ed incontri culturali, coronando anche il sogno di collocare in piazza Aldo Moro un monumento ai Caduti di Nassiyria il quale sta diventando un segno caratteristico nel contesto urbano bollatese. 

Nel corso dei vari anni, in occasione delle ricorrenze della Virgo Fidelis patrona dell’Arma, sono state realizzate opere dedicate ai Carabinieri da famosi artisti, presentate pubblicamente al cospetto di autorità e alti ufficiali dell’Arma.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto