Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 29 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


10/05/2016

PIANO CITY: A BOLLATE DUE EVENTI IN BIBLIOTECA CON L€„¢ACCADEMIA VIVALDI

Arriva a Bollate la prestigiosa manifestazione PIANO CITY MILANO 2016, un grande evento culturale dedicato alla musica, a giovani talenti e grandi pianisti, che si svolgerà dal 20 al 22 maggio nella capitale milanese. i due appuntamenti bollatesi il 21 maggio.


La mattina di sabato 21 maggio dalle ore 10.30 alle 12.30, come nelle migliori tradizioni di Piano City, uno spazio inedito, il Giardino della Biblioteca, sarà trasformato in un accogliente luogo di musica, il pubblico sarà invitato a partecipare attivamente, alla scoperta degli 88 tasti.

"PLAY PIANO… in the garden", un pianoforte e tanti pianisti si alterneranno per trascorrere una piacevole mattina. Tra un’esibizione e l’altra dei giovani allievi dell’Accademia Vivaldi, la direttrice artistica, Claudia Gualco, coinvolgerà tutti i bambini presenti con giochi e improvvisazioni musicali, e il docente di pianoforte, Alessandro Di Tommaso proporrà brevi lezioni prova e spiegazioni pratiche sullo strumento.

Si esibiranno: Giorgio Albano; Carolina Barbick; Alessandra Di Molfetta; Lorenzo Frassinelli; Isabella Huang; Anastasia Iriniak; Marco Lecchi; Andrea Lombardi; Viola Losi; Mila Manitasevic; Margherita Martino; Anna Miceli; Andrea Mozillo; Matteo Orini; Davide Pessina; Angelo Scarinzi.

Il pomeriggio del 21 maggio, alle ore 17.00,
la Sala conferenze della Biblioteca ospiterà Francesca Di Molfetta in "PIANO SOLO", una giovanissima pianista bollatese, già vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Francesca Di Molfetta, nata a Milano nel 2001, inizia lo studio del pianoforte a cinque anni, dal 2008 partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali, vincendo primi premi. Nel 2013 viene ammessa, prima in graduatoria, al Conservatorio G. Verdi di Milano ed entra nella classe del Maestro Balzani. 

Sostiene concerti a Salisburgo, Pavia e Verona, e si esibisce come solista in importanti manifestazioni, tra le più recenti: a Bacau in Romania, con l’Orchestra Filarmonica "M. Jora" diretta da Ovidiu Balan, dove ha eseguito il Concerto n° 2 di Rachmaninov (Aprile 2016); a Cantù Teatro San Teodoro; a Milano presso lo ShowRoom FAZIOLI nell’ambito della rassegna Piano City (Maggio 2015).

Al termine verranno consegnate le Borse di Studio "Famiglie Accademia" da parte del Rotary Club Bollate Nirone. L’evento è organizzato dall’Accademia Vivaldi, in collaborazione con Avis Bollate.



INFO: WWW.ACCADEMIAVIVALDI.IT



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto