Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 1 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


03/11/2015

ORCHESTRA DI FLAUTI ZEPHYRUS PER SAN MARTINO 2015

Mercoledì 11 Novembre si celebra il Santo Patrono di Bollate con il tradizionale Concerto di San Martino, presso la Chiesa Prep. San Martino alle ore 21.


Dopo l’edizione dello scorso anno dedicata al violoncello, quest’anno verrà ospitata l’Orchestra di Flauti Zephyrus, una formazione d’eccellenza fondata nel gennaio 2011 da Marco Zoni, primo flauto del Teatro alla Scala di Milano, che propone personali trascrizioni del repertorio cameristico, sinfonico e lirico-sinfonico.

Per l’occasione l’Orchestra sarà costituita da un ottavino, dieci flauti, due flauti contralti, due flauti bassi in do, un flauto basso in fa e un flauto contrabbasso in do.
I componenti stabili sono professori d’orchestra provenienti da alcune tra le più importanti realtà musicali del territorio nazionale (Teatro alla Scala di Milano, Teatro Carlo Felice di Genova, Orchestra Sinfonica G. Verdi di Milano, Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano) e rinomati insegnanti di Conservatori e Istituti Musicali italiani.

Verranno proposte musiche di: G. Ph. Haendel, A. Vivaldi, J.S. Bach, W.A. Mozart, V. Bellini, G. Verdi. Il Concerto è organizzato dall’Accademia Vivaldi – Istituto Musicale “Città di Bollate”, insieme al Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura, e in collaborazione con: Parrocchia San Martino, Cooperativa San Martino, Cooperativa Edificatrice Bollatese, Unione Commercianti Bollate, Remax – Fiducia di Marisa Tonetto, Rotary Club Bollate Nirone.

Mercoledì 11 Novembre, ore 21. 
Chiesa S. Martino - Piazza S. Martino (Bollate) 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

 

 

 

 

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto