Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


13/10/2015

L'ACCADEMIA VIVALDI INAUGURA UFFICIALMENTE IL NUOVO ANNO ACCADEMICO

Ufficio stampa Accademia Vivaldi

Lunedì 12 Ottobre l’Accademia Vivaldi ha ufficialmente aperto il nuovo Anno Accademico 2015/2016 con la tradizionale Cerimonia di consegna della Borse di Studio e dei Diplomi.


Hanno partecipato alla serata il Sindaco Francesco Vassallo e l’Assessore Giuseppe De Ruvo, che hanno consegnato le “Borse di Studio Città di Bollate” agli allievi che si sono distinti nel corso dell’Anno Accademico 2014/2015: CLAUDIO BENEDITTINI, chitarra; CLAUDIA DI NAPOLI, pianoforte; REBECCA FERRARIS, canto moderno; GABRIELE GUARDAMAGNA, chitarra; CARLO VISMARA, violino; LABORATORIO CORALE, nuovo progetto inserito all’interno dei Corsi di Teoria e Solfeggio.



Questo importante riconoscimento viene assegnato dalla Direzione dell’Accademia Vivaldi seguendo criteri che valutano l’impegno e i risultati raggiunti in un anno di studio: partecipazione ai Laboratori collettivi; partecipazione a Seminari e Concerti; esito di Esami ABRSM – LCM – RGT; valutazione esibizioni Saggi; segnalazioni dei Docenti.
Grazie al sostegno di “amici” privati, sono state assegnate Borse di Studio in favore dei Laboratori di Musica d’Insieme: “Cooperativa Edificatrice Bollatese” per il progetto “Accademia Live” - Laboratorio di Musica d’Insieme Moderna, con la presenza del suo presidente, Cinzia Castagna; “Franco Agostino Teatro Festival di Crema” per l’ “Ensemble Classica”, consegnato da Gloria Angelotti e Irene Alzani.



Quest’anno l’Accademia Vivaldi ha voluto significare un ampio riconoscimento anche alle famiglie di alcuni allievi, impegnate in prima linea: “Unione Commercianti Bollate” alla Famiglia di Filippo Capovin, consegnata dal Presidente Federico Curti; “REMAX di Marisa Tonetto” alla Famiglia di Lorenzo e Luca Pigna; “San Martino 2014” alla Famiglia di Federico Ronchi, consegnata da Giancarlo Tosi; “Ass.ne Sociale e Dintorni” alla Famiglia di Nicola Sbarbaro, consegnata da Tiziana Pozzi; “Vittorio” alla Famiglia di Adele e Agnese Baroncelli, consegnata da Valeria Molendini. Il valore complessivo delle Borse di Studio è pari ad € 2.050,00.

Durante la serata, la Direttrice Artistica Claudia Gualco e la Responsabile Organizzativa Valeria Molendini hanno presentato l’attività artistica e progettuale del nuovo anno, e i prossimi imminenti eventi musicali, che rendono l’Accademia Vivaldi un’Associazione concretamente attiva, un vero e proprio “cantiere di idee”, una realtà unica sul territorio.
L’inaugurazione si è poi conclusa con la consegna dei Diplomi di livello agli oltre 50 allievi che hanno ottenuto le certificazioni musicali di strumento, attraverso gli esami svolti tra Maggio e Giugno 2015, presso la sede dell’Accademia Vivaldi e tenuti da esaminatori esterni in lingua inglese, nello specifico: per i corsi di strumento classico ente ABRSM “The Associated Board of the Royal Schools of Music”; per i corsi di strumento e canto moderno enti LCM “London College of Music” ed RGT “Registry of Guitar Tutors”.
Il Direttore Artistico Claudia Gualco, insieme alla Coordinatrice Fabiola Orlandi, ha espresso soddisfazione per gli ottimi risultati raggiunti, ringraziando, prima di tutto le famiglie, che sostengono con dedizione i loro figli, e tutto il corpo docenti dell’Accademia Vivaldi, che ogni anno prepara con professionalità gli allievi in questo importante percorso. 

In questa importante celebrazione non è mancata la musica… l’allieva di Canto e Pianoforte Moderno Anna BISCEGLIE, e l’insegnante di pianoforte Giancarlo URSO, hanno accompagnato il pubblico durante la serata, con un programma musicale molto raffinato, un’esibizione estremamente piacevole e ben interpretata.





Inserimento a cura di : C.M. - ottobre 2015

Ufficio stampa Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto