Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 27 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


18/06/2015

VOCI E MUSICHE DAL MONDO - CONCERTO PER LA PACE A LAINATE

Sabato 20 Giugno a Lainate, presso Villa Visconti Borromeo Litta, si svolgerà l’ultimo appuntamento previsto dal progetto “Voci e Musiche dal Mondo”, ideato dall’Accademia Vivaldi nell’ambito del Bando EXPOniamoci di Fondazione Comunitaria Nord Milano: il Concerto per la Pace con l’Orchestra Internazionale per la Pace - Pequenas Huellas.


Il concerto si svolgerà Sabato 20 Giugno alle ore 21.00 nella splendida Villa Borromeo Visconti Litta: un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica, adatto a famiglie e bambini.
L’evento è organizzato dall’Accademia Vivaldi - Ist. Mus. “Città di Bollate”, con il Polo culturale Insieme Groane e il Comune di Lainate.


Sabato 20 Giugno verrà ospitata un’importante realtà musicale: l’Orchestra Internazionale per la Pace - Pequenas Huellas*, diretta per l’occasione da Yuram Ruiz e Carolina Egüez.
Pequeñas Huellas, fondata a Cuba nel 2004 da Sabina Colonna-Preti, sostenuta da grandi protagonisti del panorama musicale internazionale come Claudio Abbado, Claudio Scimone e José Antonio Abreu (fondatore della rete di orchestre infantili e cori del Venezuela), ha oggi sede a Torino, da dove continua a proporre progetti che avvicinano, attraverso la musica, bambini e ragazzi provenienti da ogni continente e stato sociale. La stessa formazione, dopo l’evento di Lainate, domenica 21 Giugno, suonerà al Padiglione Italia di EXPO 2015. 


L’Orchestra propone un programma molto vario, alcuni brani sono stati appositamente composti e riadattati per questo particolare organico, costituito da oltre 100 bambini e ragazzi talentuosi.
Musiche entusiasmanti, ritmi incalzanti, melodie emozionanti accompagneranno ed infiammeranno i cuori, in uno spettacolare crescendo.


L’Accademia Vivaldi – Ist. Mus. “Città di Bollate”, insieme ai partner Polo culturale Insieme Groane, Comune di Bollate e Acli Bollate, ha condotto un percorso culturale articolato con l’obiettivo di sperimentare la Musica come strumento di cultura, condivisione e fratellanza.
Il Progetto è partito a Dicembre con la rassegna “LA MUSICA DEI CIELI”, un grande successo di pubblico e di gradimento (con Accademia Vivaldi), è proseguito con appuntamenti sul dialogo interculturale e interreligioso (con Acli Bollate), laboratori musicali, seminari, lezioni – concerto ed eventi che hanno coinvolto le Scuole Statali bollatesi con la partecipazione di circa 500 ragazzi e bambini dai 5 anni d’età a cura dell’Accademia Vivaldi. 



INFO:
Ufficio Cultura Lainate
Tel. 02 93598266
www.accademiavivaldi.it
www.insiemegroane.it




Fonte: Accademia Vivaldi


Inserimento : C.M. - giugno 2015

 

 

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Locandina concerto (257,64 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto