Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 29 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


11/05/2015

DISLESSIA: I BENEFICI DELLA MUSICA

Accademia Vivaldi

Sabato 16 Maggio, dalle ore 15 alle ore 18, la prof.ssa Matilde Bufano, docente del Conservatorio di Milano, terrà il Seminario “IL DISLESSICO E LA MUSICA, DALLA SCUOLA ELEMENTARE AL CONSERVATORIO”, presso la Sala della Biblioteca comunale di Bollate. 


Il Seminario, organizzato dall’Accademia Vivaldi, è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire un argomento estremamente attuale, in considerazione dei benefici che la Musica ha sull’individuo, benefici ampiamente documentati dagli Studi di Neuroscienze.


Pioniera degli studi su “musica e dislessia” in Italia, la prof.ssa Matilde Bufano ha scritto e tradotto i principali testi di riferimento sulla materia.
Diplomata in Pianoforte, Composizione e Musica Corale e Direzione di Coro, Docente di ruolo presso il Conservatorio di Milano dal 1990 ha insegnato per diversi anni "Teoria, Analisi e Armonia".
Da anni si occupa in Conservatorio a Milano dell’insegnamento della musica a ragazzi dislessici con ottimi risultati. Oltre all’attività di docente di allievi dislessici, sempre presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, è stata promotrice del Master annuale su “MUSICA E DISLESSIA nel 2012, il primo in Italia su questo argomento.
Durante il Seminario verrà presentata la testimonianza di alcuni allievi del Conservatorio "G. Verdi" di Milano.


La partecipazione al seminario è libera e gratuita.


Per informazioni e prenotazioni: tel. 02.33301412 - 
info@accademiavivaldi.it - www.accademiavivaldi.it








Inserimento a cura di : C.M. - maggio 2015

Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto