Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 28 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


14/04/2015

L'ACCADEMIA VIVALDI INCONTRA IL MAESTRO DE ANGELIS

Accademia Vivaldi

Venerdì 27 marzo, presso l’Auditorium della Scuola secondaria “E. Montale”, l'Accademia Vivaldi, in occasione del seminario "L'Orchestra e i suoni", ha incontrato un grande maestro: Francesco De Angelis, Primo Violino Solista e Konzertmeister dell'Orchestra del Teatro alla Scala.


Francesco De Angelis, concertista di fama internazionale, è considerato tra i massimi esponenti della scuola violinistica europea. L’Accademia Vivaldi, che ha già avuto l’onore di ospitare il Maestro De Angelis presso la propria sede, anche quest’anno ha potuto rinnovare questa collaborazione, dando ai propri allievi e agli studenti della Scuola Montale, l’opportunità di conoscere e ascoltare un grande maestro in un contesto più intimo, lontano dai grandi teatri e dalle sale da concerto.


Partendo dalla propria esperienza personale, il Maestro De Angelis ha parlato dell'Orchestra del Teatro alla Scala, formazione musicale per eccellenza della musica classica, presentando le famiglie degli strumenti che compongono le varie sezioni, l'unicità timbrica di ogni strumento e l'importanza della coordinazione tra tutti i musicisti. Il Maestro De Angelis, accompagnato al pianoforte dal Maestro Roberto Paruzzo, ha incantato ed emozionato per l’intensa interpretazione delle sue esecuzioni: la Sonata per Violino e Pianoforte in La Magg. di Cesar Franck e la Polacca in Re Magg. di Henryk Wieniawski.
E' stata una serata davvero speciale, condotta dal direttore artistico Claudia Gualco, molto apprezzata dal pubblico di giovani e famiglie che ha affollato l’Auditorium.


Hanno partecipato all’incontro il Sindaco, Stefania Clara Lorusso, l’Assessore alla Cultura, Ubaldo Bartolozzi e il Presidente del Consiglio Comunale, Carlo Costa, che hanno espresso la loro soddisfazione per l’iniziativa proposta dall’Accademia Vivaldi.






Inserimento : C.M. - aprile 2015

Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto