Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 21 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


03/03/2015

RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI DEL “TEMPO DELLE DONNE"

Nuovi incontri per il Tempo delle donne, la rassegna organizzata dall'assessorato alle Pari opportunità del Comune di Bollate in collaborazione con L'Accademia Vivaldi, Il Grafo, Gli occhi di Mafalda, L'ora Blù, il Centro di Assistenza alla famiglia, Mondo donna, Jekas e Radio Città Bollate. Primo incontro, sabato 7 marzo 2015 in Comune.


In occasione della giornata internazionale della donna, sabato 7 marzo alle ore 16,30 verrà proposto in aula consiliare, in piazza Aldo Moro, un omaggio musicale dal titolo “La musica è donna”. In apertura la direttrice artistica dell'Accademia Vivaldi Claudia Gualco darà spunti di riflessione sul ruolo femminile nel mondo della musica. L’iniziativa è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Comunale.
 
Il repertorio dell’evento, proposto dalla soprano lirico Angela Fiordalise, sarà un omaggio al “bel canto” italiano, con arie da salotto di Tosti, celebri arie d’opera, fino alla canzone napoletana tanto amata dalla cantante che ha origini campane. La soprano sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Gianmario Cavallaro, direttore d’orchestra e maestro di coro con al suo attivo 10 anni di direzione del coro del Teatro Coccia di Novara e, dal 2013, direttore musicale del Teatro di Milano. 
 
Chi è Angela Fiordalise
Artista in diversi Cori Lirici, ha preso parte a molte produzioni in vari Teatri Italiani ed eventi internazionali. Il 30 aprile 2014 ha partecipato alla trasmissione “Expo, conto alla rovescia” in Eurovisione con il tenore Andrea Bocelli.
Nell’anno della ricorrenza del Trentennale dell’Accademia Vivaldi, Angela Fiordalise festeggia 10 anni di attività a Bollate, come insegnate di Canto lirico e Moderno un impegno che la rende una delle docenti “storiche” della scuola di musica.
 
Dopo questo appuntamento, il Tempo delle donne prosegue con altre iniziative: sabato 14 marzo alle ore 16 il servizio di Consulenza psicopedagogica del Comune curerà l'incontro “Il cuore delle donne: l'importanza di momenti al femminile”. L'appuntamento, condotto da Valentina Minora e Alice Covelli della Cooperativa il Grafo, si terrà nella nuova sede de Il Tempo delle Donne in Via Ospitaletto,5 a Cascina del Sole.
 
Per il sabato successivo, 21 marzo presso la Biblioteca Comunale alle ore 16 è stato organizzato un convegno in ricordo di Alba Marcoli. “L'eredità di Alba: continuare a narrare“ interverranno Mariarosaria Monaco, psicoterapeuta e direttore della SC Psicologia Clinica AO Salvini di Garbagnate, la scrittrice Gabriella Paudice, Daniela Nardellotto, pedagogista resposabile dei servizi primi infanzia del comune di Bollate, e Claudia Turconi, psicologa della cooperativa Il Grafo .


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Programma sabato 7 marzo (479,43 KB)
Apri il Documento Programma tempo delle donne (845,24 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto