Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 22 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


07/01/2015

ACCADEMIA MUSICALE VIVALDI, AL VIA I CORSI DI GENNAIO 2015

Accademia Vivaldi

L'Accademia Vivaldi - Ist. Mus. Città di Bollate rinnova i suoi corsi e propone incontri di orientamento musicale gratuiti, per conoscere le nuove attività insieme ai suoi docenti.


Per tutto il mese di Gennaio sarà inoltre possibile acquistare “pacchetti” promozionali da 4 – 8 – 12 lezioni individuali di canto e strumento classico o moderno, una proposta adatta a tutti, senza limiti di età o preparazione, per avvicinarsi al mondo della musica senza l’impegno di un corso annuale.


Giovedì 22 Gennaio, ore 17: Laboratori secondo la Music Learning Theory di E.E. Gordon
Incontro Informativo + Dimostrazione Gratuita
- SviluppoMusicalità®: Bambini dai 3 ai 5 anni
Durante il corso i bambini svilupperanno la voce cantata, il movimento, l'ascolto, il gioco, il senso ritmico e la coordinazione motoria. Si lavorerà in gruppo con il rispetto dei diversi ritmi di apprendimento dei singoli bambini. Il corso costituisce anche un'ottima base per un successivo avvicinamento allo studio della musica.


- Musicainfasce®: Bambini da 0 a 3 anni
Un percorso di apprendimento musicale che consente ai bambini di arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo e ai genitori l’occasione di imparare brani e attività da riproporre a casa.


I Corsi sono tenuti da DESIRE’ NIERO, insegnante Certificata AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale), unica associazione ufficialmente riconosciuta dal Prof. E.E. Gordon.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: si richiede la prenotazione telefonica al numero 02 33301412
L’incontro è gratuito, dura circa 60 minuti, nella prima parte l’insegnante spiegherà gli aspetti fondamentali del Metodo, seguirà una parte pratica insieme ai bambini e ai loro genitori.


Sabato 24 Gennaio, dalle ore 10 alle ore 13: OPEN DAY 
Prove Gratuite:
canto lirico e moderno
chitarra classica, moderna, elettrica
contrabbasso, basso el.
clarinetto, flauto, sax
pianoforte, tastiere e piano moderno
violino, violoncello.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: si consiglia la prenotazione telefonica al numero 02 33301412
I docenti di musica dell’Accademia Vivaldi saranno a disposizione per presentare i loro strumenti e spiegare le modalità di frequenza dei vari corsi, “simulando” lo svolgimento di una lezione.
I partecipanti potranno “sperimentare” di persona le diverse proposte, con gli strumenti messi a disposizione dall’Accademia.


L’Accademia Vivaldi, Istituto Musicale “Città di Bollate”, giunta al suo trentesimo anno di attività, si occupa di didattica e cultura musicale, sia operando come scuola di musica, sia all’interno di altre realtà con progetti e percorsi formativi specifici, con il patrocinio del Comune di Bollate.
La caratteristica peculiare dell’Accademia Vivaldi è quella di essere aperta a tutti senza limiti d'età, genere, livello e ambizioni, e di profondere un impegno costante nella ricerca di nuovi percorsi e nuovi stimoli. Ogni anno l’Accademia conferma la propria partecipazione attiva e costante a progetti culturali e di rilevanza sociale, in collaborazione con realtà pubbliche e private del territorio, con programmi sempre rinnovati e all’avanguardia. Dal 2009 l’Accademia partecipa ai Bandi culturali/sociali della Fondazione Comunitaria Nord Milano proponendo progetti rivolti ai giovani, che nascono dalla consapevolezza dei valori terapeutici, formativi e culturali ormai universalmente riconosciuti all’educazione musicale. L’Accademia Vivaldi è Ente capofila del Progetto “VOCI E MUSICHE DAL MONDO” selezionato dal Bando EXPOniamoci 2014.


INFO: WWW.ACCADEMIAVIVALDI.IT




Inserita da C.M. - gennaio 2015

Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto