Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 18 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


24/09/2014

ANCHE A BOLLATE ARRIVA LA MUSIC LEARNING THEORY DI EDWIN E. GORDON

Giovedì 9 Ottobre alle ore 18, si svolgerà, presso la sede dell’Accademia Vivaldi in via Verdi 23 a Bollate, un incontro informativo sul nuovo Laboratorio “Crescere MusicalMente” rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni, secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.


A seguire si svolgerà una lezione prova gratuita, per la quale si richiede prenotazione telefonica al numero 02 33301412. Il Corso è tenuto da un’insegnante Certificata AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale), unica associazione ufficialmente riconosciuta dal Prof. E.E. Gordon.

La Music Learning Theory è una teoria ideata da Edwin E. Gordon (South Carolina University, USA), fondata su oltre 50 anni di ricerca, e si basa sul presupposto che la musica può essere appresa secondo gli stessi processi di apprendimento della lingua madre.
Durante il corso i bambini svilupperanno la voce cantata, il movimento, l'ascolto, il gioco, il senso ritmico e la coordinazione motoria, con l’obiettivo di sviluppare la musicalità e il pensiero musicale (chiamato da Gordon “audiation”).
Si lavorerà in gruppo con il rispetto dei diversi ritmi di apprendimento dei singoli bambini senza arrivare alla prestazione e alla performance.
Questo innovativo percorso costituisce anche un'ottima base per un successivo avvicinamento allo studio della musica. Gli incontri avranno cadenza settimanale e dureranno 40 minuti, si inizierà con un primo ciclo di 10 e si svolgeranno il giovedì pomeriggio, a partire dal 16 Ottobre.

Per maggiori informazioni: 
Tel: 02 33301412 (da lun a ven ore 14.00/17.00) –
www.accademiavivaldi.it







Inserita da C.M. - settembre 2014



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto