Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 22 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


18/03/2014

SI CONCLUDE VENERDÌ 21 IL CICLO "I GRANDI INCONTRI MUSICALI DELL'ACCADEMIA"

comunicato Accademia Vivaldi

Venerdì 21 Marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, presso la sede dell’Accademia Vivaldi, si svolge l’ultimo appuntamento con “I GRANDI INCONTRI MUSICALI DELL’ACCADEMIA – Incontri con i Big”.


Andrea Dulbecco presenta “Il Vibrafono”, insieme ad Alex Orciari – Contrabbasso e Adam Pache – Batteria. Il vibrafono è uno strumento nato nei primi anni del '900 ma dalle origini molto antiche. La sua evoluzione tecnica e musicale è avvenuta soprattutto nella musica jazz e, nella seconda metà del novecento, nella musica classica contemporanea. Perciò, parlando di questo strumento, è naturale affrontare i temi riguardanti l'improvvisazione e le estetiche della nuova musica presentando, sia i maggiori vibrafonisti del passato e del presente, che i compositori che hanno contribuito all'ampliamento della suo repertorio.

ANDREA DULBECCO, docente di strumenti a percussione  presso il Conservatorio G. Verdi  di Milano, e di vibrafono ed improvvisazione presso l’Accademia del Suono di Milano. Come solista ha suonato con importanti Orchestre e Istituzioni italiane.

Il Seminario si svolge a Bollate presso l’Auditorium di via Verdi 23. Ingresso con tessera associativa.

comunicato Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto