Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 29 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


20/02/2014

RACCONTI D'ARTE, QUARTO E ULTIMO APPUNTAMENTO

Il Granaio delle Arti

Quarto e ultimo appuntamento con "Racconti d'arte", sabato 22 febbraio, alle ore 10.00, presso la biblioteca comunale.


Francesco Rovetta, docente di storia della Critica d'arte presso l'Università Cattolica di Milano, parlerà di "Il suburbio milanese tra rappresentanza e diletto dall'età sforzesca al settecento". 


Un racconto che sfaterà la falsa convinzione che il nostro territorio anticamente era solo una distesa di campi coltivati e animali al pascolo. Il Prof. Rovetta ci aprirà le porte dell'incantevole mondo delle Ville di delizia, le maestose dimore di "villeggiatura" delle più grandi famiglie patrizie milanesi: molto più che semplici luoghi di ristoro, dove passare le calde giornate estive, ma veri e propri "biglietti da visita" per mostrare a tutti il prestigio e il potere della propria casata, a suon di arte, cultura e delizie. 


Sabato 22 febbraio, tra i partecipanti più assidui del corso "Racconti d'arte", verranno estratti alcuni INGRESSI OMAGGIO per visitare il Cenacolo di Leonardo da Vinci. 


L'iniziativa è stata realizzata da Il Granaio delle Arti in collaborazione con Supermilano e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura.

Il Granaio delle Arti



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto