Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 16 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


16/01/2014

RITORNANO GLI APPUNTAMENTI DI NUDOECRUDO PER I PIÙ PICCOLI

comunicato stampa Nudoecrudo

Ritorna l’appuntamento annuale di Nudoecrudo teatro dedicato al pubblico dei più piccoli : TEATRO PER L'INFANZIA, una rassegna di laboratori e spettacoli per bambini e le loro famiglie. 
La rassegna si tiene presso gli spazi della Biblioteca Comunale di Bollate ed è patrocinata dall'Assessorato alla Cultura.


Questo il programma di TEATRO PER L’INFANZIA - Stagione 2013/2014


Sabato 1 febbraio 2014  – ore 15.00
TOBIA CIRCUS   presenta LO SAI CHE I PAPAVERI? 
Spettacolo di giocoleria e clowneria di e con Marco Borghetti. Per tutti dai 4 anni. Ingresso gratuito


Tobia, giocoliere eccentrico e introverso, entra in scena per presentare il suo spettacolo di giocoleria in repertorio da anni, ma qualcosa un odore, un sogno o un fiore, lo cattura. Tobia, in un susseguirsi di tentativi rocamboleschi cerca di raggiungere il suo sogno alto tre metri. Situazioni paradossali, equilibri e disequilibri costruiscono uno spettacolo di intensa poesia e raffinata comicità. Uno spettacolo dedicato a tutti i sogni nel cassetto.


Sabato 15 febbraio 2014 – ore 15.00
DINOSAURO TEATRO presenta HANSEL E GRETEL
Narrazione sensoriale interattiva. Adattamento testo, ambientazione scenica e conduzione a cura di: Roberto Sau, Diego Palladino e Marta Orlandi. Per bambini dai 6 anni. Ingresso gratuito.


I bambini si immergeranno nel fantastico mondo della fiaba vivendola prima come spettatori della “narrazione sensoriale e interattiva” proposta dai conduttori e successivamente partecipando al laboratorio “gioco – teatro fiaba” nel corso del quale, appreso il testo, potranno giocare con gli oggetti simbolici della fiaba e con i rumori suoni e sensazioni vissute sperimentando le possibilità offerte dal corpo e dalla voce per la costruzione dei personaggi. Il laboratorio sarà occasione per dare spazio alla fantasia dei bimbi fino ad inventare epiloghi della fiaba eventualmente diversi da quelli tradizionali.



Sabato 22 febbraio 2014 – ore 16.30
NUDOECRUDO TEATRO  presenta  COME ONDE
Animazione-spettacolo. Per bambini dai 18 ai 36 mesi e i loro accompagnatori. Quota di partecipazione : 3 euro


In una sala appositamente allestita per accogliere i piccoli spettatori e i loro accompagnatori, nudoecrudo propone un delicato percorso tra suggestioni visive e sonore, tattili e spaziali, per sperimentare con lievità la gioia della scoperta, la magìa della luce e dell’ombra.
Accompagnati dalla potenza evocativa della voce e della musica, piccoli e accompagnatori entreranno in un delicato e fantastico mondo acquatico, in cui scoprire l’unicità ed il valore dell’elemento più prezioso: l’acqua.


DOVE
Tutte le iniziative si terranno presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale – P.za C.A. Dalla Chiesa, 30 – Bollate


Info e prenotazioni:
tel. 02.39545329
mob. 320.6307029
e-mail:
info@nudoecrudoteatro.org
www.nudoecrudoteatro.org

comunicato stampa Nudoecrudo



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto