Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 30 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


21/10/2013

MUSICA IN ACCADEMIA: DA KIEV A BOLLATE

comunicato stampa Accademia Vivaldi

L’Accademia Vivaldi, ha inaugurato il nuovo anno accademico Sabato 12 Ottobre con l’apprezzata e raffinata lezione concerto “I RITMI DELLA TERRA”, svolta in occasione della Festa della Biblioteca di Bollate, con Germano Zenga, sax; Alex Orciari, contrabbasso; Riccardo Tosi, batteria.


Mentre il nuovo programma corsi, già avviato ad inizio mese, continua ad offrire proposte didattiche innovative e di alto valore, come le Masterclass con Guillermo Bussolini, Andrea Dieci e Bebo Ferra, il prossimo venerdì partirà anche il nuovo programma di Seminari “I Grandi Incontri Musicali”.


Sarà un fine settimana particolarmente intenso, tutto dedicato alla tradizione musicale russa: venerdì 25 Ottobre la pianista concertista Tatiana Larionova presenterà l’incontro “ICONE DORATE: MINIATURE MUSICALI RUSSE”, un cammino musicale, storico e culturale della Russia da Tchaikovsky a Prokofiev, dagli zar alla rivoluzione d'Ottobre.


Tatiana Larionova, vive attualmente in Italia, dove suona regolarmente come solista per importanti istituzioni, e dove si dedica con passione anche alla musica da camera e all’insegnamento.
Vincitrice di numerosi premi in concorsi internazionali, ha partecipato a molti festival pianistici. Nell’Aprile 2009 il Comune di Milano le conferisce il Premio “Milano Donna”, dedicato alle donne che, con la loro attività, fanno grande il nome di Milano nel mondo.
I Seminari si svolgono alle ore 20.30 presso la sede dell’Accademia Vivaldi, Auditorium via Verdi 23, ingresso con tessera associativa.

L’incontro con l’attuale realtà culturale ucraina sarà ancora più tangibile Sabato 26 Ottobre, quando si svolgerà il gemellaggio con la prestigiosa scuola di musica di Kiev “International School of Music – YAMAHA”, diretta da Natalia Tolmachova.
A partire dalle ore 16, presso la Scuola di via Verdi, sede dell’Accademia, si terrà una rassegna musicale con esibizioni che spazieranno dalla Classica alla Moderna.
Otto studenti dei corsi di Musica Moderna e sette Pianisti della scuola di Kiev, si incontreranno con quattro allieve del Corso di Pianoforte della Prof.ssa Ermakova, vincitrici di Borse di Studio della X Rassegna Musicale delle Groane: Francesca Di Molfetta, Caterina e Claudia Di Napoli, Viviana Sandrini.
Le Autorità cittadine saranno presenti per dare il benvenuto agli ospiti: da Kiev a Bollate, un incontro musicale senza confini!

 

Per maggiori informazioni: 
telefono 02.33301412 -
www.accademiavivaldi.it

 

comunicato stampa Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto