Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 23 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


19/06/2013

MORIRI_RITI DI PASSAGGIO

comunicato stampa Nudoecrudo

23 giugno ore 21.00 - Fabbrica Borroni
DIVENTA PRODUTTORE DAL BASSO


Domenica 23 giugno alle ore 21.00, in concomitanza con la mostra Spirito Italiano Atto III, nudoecrudo teatro presenta a Fabbrica Borroni la sua ultima produzione che vede in scena, oltre agli interpreti e ai musicisti della compagnia, un coro di cittadini-allievi, partecipanti al laboratorio di ricerca vocale tenutosi negli ultimi mesi nella Sala Conferenze della Biblioteca di Bollate.

Lo spettacolo è l’ultima tappa del percorso DAL BASSO promosso da nudoecrudo teatro con il sostegno di Fondazione Comunitaria Nord Milano e con il patrocinio del Comune di Bollate. Un ambizioso e innovativo progetto di produzione teatrale e promozione socio-culturale che ha consentito alla compagnia di incontrare il pubblico e la comunità locale per confrontarsi sul mistero della morte e sui riti che la celebrano. Ognuno ha potuto così portare il proprio contributo emotivo, intellettuale e, infine, anche economico, partecipando alla nascita del lavoro.

Lo spettacolo, infatti, è il tentativo di filtrare la vicenda personalissima del lutto attraverso un prisma collettivo capace di far intravedere l’universo delle umane reazioni, dei riti e delle credenze di fronte all’universalità dell’enigma della morte. Intorno a una coppia di personaggi che il diaframma della morte non è riuscito a separare del tutto, un coro di voci e musici ora funge da narratore esterno, ora amplifica e riecheggia il punto di vista dei protagonisti, ora lo allarga all’opinione pubblica, ora lo connette a antiche tradizioni popolari.

Una drammaturgia espansa, elaborata a partire dal confronto col pubblico per essere tradotta in composizione sonora per la scena. Diretta ed estrema conseguenza di questo processo partecipativo è il coinvolgimento dell’attore collettivo anche sul versante scenico, attraverso la costituzione di un coro di cittadini-allievi.

 

E’ ancora possibile entrare nel processo di produzione dal basso acquistando in anticipo, con una donazione minima di €10,00, il biglietto per lo spettacolo del 23 giugno diventando così PRODUTTORE DALBASSO dello spettacolo. 

Per scoprire come fare si può consultare il sito www.nudoecrudoteatro.org o rivolgersi direttamente alla compagnia NUDOECRUDO TEATRO
tel. 02 39545329
mbl 320 6307029
mail
info@nudoecrudoteatro.org

 

comunicato stampa Nudoecrudo



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto