Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 30 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


03/04/2013

VERDI A BOLLATE: LE CANZONI LIRICHE DA CAMERA

comunicato stampa Accademia Vivaldi

Domenica 14 aprile 2013 ore 21 - Bollate, Chiesa San Martino
VERDI A BOLLATE: le canzoni liriche da camera 
Concerto straordinario per l’anno verdiano… aspettando il Gran Concerto di San Martino 2013


Nell’ambito della manifestazione “Una Settimana a SUPERMILANO”, domenica 14 aprile, presso la Chiesa San Martino di Bollate, si svolgerà un evento straordinario per celebrare “l’anno verdiano”.
Un concerto alla riscoperta di alcune delle composizioni meno note: si tratta delle composizioni per canto e pianoforte che Verdi scrisse su testi di autori vari, prima del 1850, a ridosso del periodo in cui nascono Rigoletto, Trovatore e Traviata. La formula è quella della romanza da salotto, assai in voga nell’ottocento: quando non ci si recava a teatro era consuetudine della buona società organizzare nelle proprie dimore serate di gala nelle quali solitamente si svolgevano vari intrattenimenti musicali. In queste liriche Verdi non tratta solo il canto in modo tipicamente operistico e belcantistico, ma affronta anche un repertorio più popolare e disimpegnato. 
Ci accompagneranno in questo viaggio cantanti di eccezionale bravura e artisti stabili del Coro del Teatro alla Scala: Gabriella Locatelli (soprano), Andrea Semeraro (tenore),  Guillermo Bussolini (baritono),  Jader Costa (pianoforte).

Il Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura e l’Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate, in collaborazione con la Parrocchia San Martino, con questo appuntamento, offrono un’originale anteprima al Gran Concerto di San Martino 2013, che sarà interamente dedicato a Giuseppe Verdi.
L’evento è organizzato con il contributo del Lions Club Bollate, organizzazione di servizio e di volontariato più grande del mondo: la loro mission è quella di dare modo ai volontari di servire la loro comunità e rispondere ai bisogni umanitari, tramite i Lions Club.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Informazioni:
Accademia Vivaldi: 02 33301412
www.accademiavivaldi.it

Numero Verde: 800 474747
Programma completo di Una Settimana a SUPERMILANO su:
www.insiemegroane.it
www.supermilano.org

comunicato stampa Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto