Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 22 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


13/03/2013

I GRANDI INCONTRI MUSICALI DELL'ACCADEMIA VIVALDI - ULTIMO BIG OSPITE: BEBO FERRA

comunicato stampa Accademia Vivaldi

Venerdì 15 marzo si conclude il programma dei “Grandi Incontri Musicali dell’Accademia Vivaldi” con la lezione-concerto di Bebo Ferra dal titolo  “Psicologia e Improvvisazione”.


Bebo Ferra, un “maestro” della chitarra jazz in Italia, uno dei più affermati e interessanti chitarristi a livello nazionale ed europeo, ha collaborato con numerosi esponenti di spicco del jazz italiano ed internazionale. Ha inciso più di settanta dischi ed ha partecipato ai più importanti festival italiani e stranieri.
Sfruttando un approccio costruttivo di improvvisazione, il Maestro presenterà le possibilità esecutive di accompagnare uno “standard” in maniera creativa.

Presso l’Auditorium della Scuola media “E. Montale” di via Verdi dalle ore 20.30 alle ore 21.30. L’ingresso è aperto a tutti gli iscritti dell’Associazione, la quota per i non iscritti è pari ad euro 10.

Si conclude così l’interessante ciclo di incontri che l’Accademia Vivaldi ha organizzato con la direzione artistica di Claudia Gualco e il  Patrocinio del Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura, che ha visto ospiti di grande rilievo del panorama musicale italiano e internazionale: Francesco De Angelis, Guillermo Bussolini, Antonio Zambrini, Davide Cabassi, Gianni Cazzola, Bebo Ferra. L’iniziativa ha raccolto un vasto pubblico, soprattutto di giovani e giovanissimi. Oltre agli iscritti dell’Accademia, hanno infatti partecipato molti studenti delle scuole Media “E. Montale” e Primaria “Montessori”, coordinati dai docenti di educazione musicale. 

Sostenitore dell’iniziativa RE/MAX Fiducia di Marisa Tonetto.


Per informazioni: 02 33301412 - www.accademiavivaldi.itwww.insiemegroane.it

comunicato stampa Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto