Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 11 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


06/02/2013

I GRANDI INCONTRI MUSICALI DELL'ACCADEMIA VIVALDI: DAVIDE CABASSI ALLA RIBALTA

Comunicato stampa Accademia Vivaldi

Il Ciclo GRANDI CLASSICI del programma di Seminari “I Grandi incontri musicali dell’Accademia”, si conclude venerdì 15 febbraio con DAVIDE CABASSI, pianista concertista tra i maggiori talenti pianistici del panorama nazionale, che terrà una lezione-concerto sul tema: “Mozart e il Teatro”.


Arriva in Accademia questo appuntamento straordinario in un periodo particolarmente intenso per Davide Cabassi: a gennaio è uscita una sua monografia su Amadeus dedicata a Leóš Janáček, mentre è di fine novembre 2012 l’ultimo gioiello registrato per Decca proprio su Mozart.
Il “teatro musicale” di Mozart rappresenta un capitolo della storia della cultura europea: massimo esempio di creatività musicale, di tensione e consapevolezza drammaturgica, di senso scenico ed inventiva teatrale.
Cabassi si è esibito come solista con le migliori orchestre italiane e internazionali e con i più grandi direttori d’orchestra. Lo scorso maggio ha collaborato con il Teatro alla Scala nel balletto Marguerite and Armand – Concerto DSCH, con un grande consenso di critica e pubblico. Ha all’attivo numerose incisioni. È docente presso il Conservatorio di Bolzano.
L’Accademia Vivaldi ha avuto l’onore e il piacere di averlo come docente nel corso del 2004 – 2005, durante la sua preparazione al Concorso Pianistico Internazionale Van Cliburn, che premiandolo tra i finalisti, l’ha consacrato ad un’intensa carriera di livello internazionale.

Tutti gli incontri si svolgono con il  Patrocinio del Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura, presso l’Auditorium della Scuola media “E. Montale” di via Verdi alle ore 20.30 e terminano alle ore 21.30.
La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti dell’Associazione, i non iscritti possono partecipare anche a singoli incontri con una quota pari ad euro 10.

 

Per informazioni: 
Tel.: 02 33301412 -
www.accademiavivaldi.itwww.insiemegroane.it

Comunicato stampa Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto