Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 23 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


16/01/2013

I GRANDI INCONTRI MUSICALI DELL’ACCADEMIA VIVALDI: MUSICA E CINEMA CON ANTONIO ZAMBRINI

Comunicato stampa Accademia Vivaldi

I Grandi incontri musicali dell’Accademia”, il nuovo programma di lezioni-concerto proposto dall’Accademia Vivaldi, con il  Patrocinio del Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura, riprende dopo la pausa natalizia venerdì 18 gennaio.


ANTONIO ZAMBRINI, pianista e compositore, presenta: "MUSICA E CINEMA", con Alex Orciari, contrabbasso, e Riccardo Tosi, batteria, entrambi già docenti presso il nostro Istituto.

Antonio Zambrini, nato a Milano, diplomato in direzione di coro e musica jazz, si è imposto all’attenzione della critica tra i migliori talenti del jazz italiano.
Ospite abituale di diversi programmi RAI Radio3, è compositore ed esecutore. Tiene concerti con i migliori musicisti jazz del panorama internazionale.
Questa lezione concerto è basata sull’ elaborazione ed esecuzione, spiegata e commentata, di brevi sequenze musicali legate a frammenti cinematografici, illustrando brevemente i parametri melodici, modali e ritmici che innescano le diverse reazioni emotive nello spettatore.
Scrittura musicale e improvvisazione si inseriscono in questa concezione “teatrale” della musica, nella lunga esperienza maturata da Antonio Zambrini, che ha realizzato per la Cineteca Italiana di Milano la sonorizzazione, improvvisata al pianoforte, di decine di film muti. Con l’esecuzione di alcuni arrangiamenti da temi di Nino Rota ed Ennio Morricone il trio, che comprende due docenti dell’Accademia(A.Orciari e R.Tosi), chiuderà l’incontro nel segno della composizione tout court per il Cinema


L’appuntamento con BEBO FERRA, annullato il 14 dicembre, si svolgerà venerdì 15 marzo 2013.


Tutti gli incontri si svolgono presso l’Auditorium della Scuola media “E. Montale” di via Verdi alle ore 20.30 e terminano alle ore 21.30.
La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti dell’Associazione, i non iscritti possono partecipare anche a singoli incontri con una quota pari ad euro 10.

Per informazioni: 02 33301412 - www.accademiavivaldi.itwww.insiemegroane.it

Comunicato stampa Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto