Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 17 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


05/12/2012

UN SUCCESSO LA MOSTRA DEL LIBRO PER RAGAZZI IN BIBLIOTECA

Comunicato stampa

Tanti ragazzi e adulti hanno partecipato alle varie iniziative organizzate in occasione della “Mostra del libro per ragazzi”, che si è tenuta in Biblioteca dal 29 novembre al 2 dicembre.


Particolare successo hanno avuto le attività di “promozione alla lettura”. Tra tutte, spicca l'incontro di domenica 2 dicembre con lo scrittore Luigi Garlando, autore del libro su Giovanni Falcone “Per questo mi chiamo Giovanni” e di altri libri sulla legalità, oltre ad essere l'autore della collana “GOL!”, libri che narrano storie di calcio e di vita (e per questo molto amato e conosciuto dai lettori più giovani).   Tante le persone presenti in sala ad ascoltare l'autore (circa 120 persone), che alla fine ha simpaticamente autografato i libri ai ragazzi presenti.

Durante la mostra-mercato era anche possibile acquistare i libri come regalo di Natale. Una bella iniziativa sfruttata da molti ragazzi e genitori, che hanno, così, contribuito  allo sviluppo del settore “ragazzi” della Biblioteca. Sì, perché con il 20% del tuo acquisto la tua biblioteca ha potuto comprare nuovi libri per ragazzi.


QUALCHE DATO SULL'AFFLUENZA
- 150 bambini hanno partecipato alle letture e ai laboratori creativi organizzati dai bibliotecari e dalle Associazioni.
- 200 persone (tra genitori, insegnanti e ragazzi), erano presenti alle premiazioni della caccia al tesoro per le scuole primarie

Comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto