Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 17 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


03/12/2012

LA MUSICA DEI CIELI 2012: VOCI E MUSICHE NELLE RELIGIONI DEL MONDO

Tradizionale appuntamento in musica per festeggiare il Natale con la rassegna "Musica dei cieli", edizione 2012.


Torna il tradizionale appuntamento natalizio dei paesi del Polo Insieme Groane, con la rassegna musicale "La musica dei cieli - voci e musiche nelle religioni del mondo".
La rassegna si aprirà sabato 15 dicembre 2012, alle ore 21, a Garbagnate Mil.se (Basilica dei SS. Eusebio e Maccabei), con il concerto gospel di Liz Yancey & God's Promise e si concluderà sabato 22 dicembre a Senago (Chiesa S. Maria Assunta), con un concerto "tradizionale" di Mimmo Cupeti. 


A Bollate, Musica dei Cieli si fermerà mercoledì 19 dicembre, alle ore 21, presso la Chiesa S. Martino, con un concerto di musica popolare pugliese ("La Strina"), del Canzoniere Grecanico Salentino
Ecco, di seguito, il programma del concerto: 


CANZONIERE GRECANICO SALENTINO - La Strina
"La strina" significa la strenna, il dono che i musicanti chiedevano in cambio alle famiglie che andavano ad omaggiare con la loro musica durante le festività religiose pugliesi.
Fondato nel lontano 1975 il Canzoniere Grecanico Salentino è il più importante gruppo di musica popolare salentina, il primo ad essersi formato in Puglia. L'affascinante dicotomia tra tradizione e modernità caratterizza la musica del CGS: il gruppo è composto dai principali protagonisti dell'attuale scena musicale pugliese, che reinterpretano in chiave moderna le tradizioni che ruotano attorno alla celebre pizzica tarantata rituale, laquale (si dice) avesse il potere di curare attraverso la musica, la trance e la danza il morso della leggendaria Taranta.
Gli spettacoli del Canzoniere Grecanico Salentino sono un'esplosione di vita: pieni di energia, passione, ritmo e mistero, trascinano in un viaggio dal passato al presente sul battito del tamburello, cuore pulsante della tradizione salentina.



QUANDO, CHI E DOVE
Mercoledì 19 dicembre, ore 21
Canzioniere Grecanico Salentino - La strina
Chiesa di San Martino - P.zza della Chiesa

 

Per informazioni: Tel. 02.35005501
Per la rassegna completa CLICCA QUI
Per la descrizione completa dei concerti di "La Musica dei cieli 2012", CLICCA QUI

 
Per ulteriori info sugli eventi "natalizi" a Bollate, CLICCA QUI



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto