Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 11 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


08/11/2012

QUINDICESIMA EDIZIONE DEL CONCERTO DI SAN MARTINO 2012

Comunicato Accademia Vivaldi

Sabato 10 novembre – ore 21.00
LA VOCE DELL’ARMONIA
Alti & Bassi, quintetto vocale
Chiesa S. Martino - Piazza S. Martino (Bollate)
Ingresso libero fino ad esaurimento posti


Il Concerto di San Martino, giunto alla Quindicesima Edizione, quest’anno si svolgerà con un giorno d’anticipo: sabato 10 novembre alle ore 21, presso la Chiesa San Martino di Bollate. 

Protagonisti di questo grande evento gli Alti & Bassi, quintetto vocale milanese, che propone un percorso tutto da scoprire, attraverso mondi musicali lontani, dal repertorio classico, al jazz, allo swing, al folk. Nato a Milano il 1994, il quintetto svolge un’intensa attività concertistica e discografica, frequentando prestigiose sale e rassegne quali MiTo, Pomeriggi Musicali, Conservatorio G. Verdi. Sono regolarmente invitati al Blue Note, a diversi festival della canzone e a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche. Nel 2011 sono stati ospiti alla quinta edizione di MI.TO. Settembre Musica presso il Teatro Filodrammatici di Milano.
Questo appuntamento “dal vivo”, in un’atmosfera così unica, è imperdibile.

Ad arricchire la serata una sorpresa inedita: l’Accademia Vivaldi porterà una formazione orchestrale interamente costituita da studenti di musica. Parteciperanno gli Ensembles dell’Accademia Vivaldi “I Nuovi Rubacuori”, “Gli StradiVARI” e gli Allievi di una delle più importanti scuole ad indirizzo musicale, l’ I.C. “S. Allende” di Senago, diretti dalla prof.ssa Claudia GUALCO e l’Ensemble di violoncelli “Cello Fascination”, diretto dalla prof.ssa Christine CULLEN.

L’Accademia Vivaldi, con questo progetto, conferma di perseguire uno degli obiettivi più cari alla Direzione Artistica: la totale apertura a collaborazioni con enti e realtà musicali significative, che rappresentano un momento di crescita per l’Associazione e per la formazione personale e musicale dei giovani allievi.

Il Concerto è organizzato dall’Accademia Vivaldi – Istituto Musicale “Città di Bollate”, con il Patrocinio del Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura, e in collaborazione con: Parrocchia San Martino, Cooperativa San Martino, Cooperativa Edificatrice Bollatese, Unione Commercianti Bollate, Remax – Fiducia di Marisa Tonetto.


Per informazioni: 02 33301412 - www.accademiavivaldi.itwww.insiemegroane.it

Comunicato Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto