Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 30 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


24/10/2012

GLI ALLIEVI DELL' ACCADEMIA VIVALDI ECCELLONO AGLI ESAMI DELLA ROYAL SCHOOLS OF MUSIC

Comunicato Accademia Vivaldi

L’Accademia Vivaldi ha deciso di offrire ai suoi allievi un’importante ed innovativa offerta formativa, aderendo all’ABRSM (The Associated Board of the Royal Schools of Music), ente leader nel campo delle certificazioni musicali e riconosciuto in più di 90 paesi in tutto il mondo.


La Royal School of Music offre la possibilità, attraverso esami annuali, di verificare sia le proprie competenze musicali, sia di misurare il percorso effettuato attraverso traguardi immediati e non a lungo termine, come quelli tradizionali.
Il 23 maggio e il 6 giugno scorsi si sono svolti gli esami, presso la sede dell’Accademia Vivaldi: 15 allievi hanno affrontato gli esami di strumento e canto e 31 quelli di teoria.
I risultati ottenuti dai nostri ragazzi sono eccellenti, con una media che supera i 95 centesimi, tutti hanno ottenuto la certificazione del grado raggiunto e ottime valutazioni di merito.

Venerdì 12 Ottobre, in occasione della presentazione del nuovo anno accademico, il Sindaco Avv. Stefania Clara Lorusso e l’Assessore alla Cultura Dott. Ubaldo Bartolozzi, hanno consegnato ufficialmente ai ragazzi i diplomi ottenuti. Presente alla serata anche il Presidente del Consiglio Comunale Carlo Costa.
Il Direttore Artistico Claudia Gualco ha espresso soddisfazione per questo traguardo raggiunto, ringraziando, prima di tutto le famiglie, che sostengono con dedizione i loro figli, e tutto il corpo docenti dell’Accademia Vivaldi.
Con il nuovo anno accademico agli esami ABRSM per i corsi di Classica, che proseguiranno con maggiore partecipazione, si aggiungerà la preparazione agli esami LCM/RGT per i corsi di Moderna.
Con questo obiettivo la scuola di musica di Bollate, diventa una realtà unica sul territorio, pari ai più importanti enti musicali di tutta la Lombardia.

Per maggiori informazioni: 
telefono 02.33301412 -
www.accademiavivaldi.it

Comunicato Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto