Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


27/05/2012

41 GIOVANI PER IL DON GIOVANNI DI MOZART

L'appuntamento con l'Accademia Vivaldi per venerdì 8 giugno, alle 21 al Teatro Splendor.


Sono 41, di cui 20 bollatesi, tutti giovanissimi, gli allievi delle Associazioni Accademia Vivaldi, GOST Teatro, NonSoloDanza, impegnati nella realizzazione dello spettacolo DON GIOVANNI, in programma il prossimo venerdì 8 giugno.

I 17 musicisti sono stati scelti dalla Direttrice dell’Accademia Vivaldi, Claudia GUALCO, attraverso audizioni: si tratta di allievi tra i 10 e i 20 anni, che frequentano i corsi strumentali di musica classica e moderna, e che hanno maturato esperienze di musica d’insieme.
Anche i cantanti, 4 solisti e 5 coristi, hanno affrontato un’audizione e si sono misurati in diversi incontri e prove propedeutiche. I ragazzi si sono impegnati tutto l’anno, affrontando una preparazione specifica con i propri docenti: Andrea CELON, Andrea FANTOZZI, Laura FAORO, Daniele FERRAZZI, Angela FIORDALISE, Demetra FOGAZZA, Daniele GRIPPA,  Riccardo TOSI, Giancarlo URSO.
Cantanti Solisti: Jacopo Masi, Stefano Rea, Stefano Schiavon, Federica Tiraboschi; Coro: Ninfa Bonanno, Ilaria Cagninelli, Emma Gautieri, Valentina Lorusso, Giulia Palluotto; Flauti: Chiara Moschetti, Giulia Stella; Violini: Lorenzo Albano, Tiziano Baruffi, Marta Brunetti, Lorena Caffi, Guido Campani, Andrea Cecere, Miriam Galimberti, Gaia Meli, Martina Trotta; Contrabbasso: Riccardo Baiocco; Basso: Lorenzo Condoleo; Pianoforte: Roberto Bellofiore, Andrea De Giuseppe
Batteria: Nicolò Brioschi, Ivan Enrico Rossi.
I 5 attori, dagli 11 ai 16 anni, frequentano il 3° anno del corso di Teatro Ragazzi dell’Ass. culturale GOST, sotto la guida di Stefano TENCONI. Nonostante la giovane età, stanno affrontando abilmente una rivisitazione dell’opera di Mozart, studiata da Stefano TENCONI e Omar MOHAMED, moderna e suggestiva, secondo lo spirito e i dettami della “Commedia dell’arte”.
Di seguito i nomi: Federica Angella, Lidia Biondo, Valentina Breda, Elena Caruso, Riccardo Negri.
Le 10 ballerine, dai 12 ai 14 anni d’età, scelte da Giusy CONVERTI, studiano danza modern, jazz, classica e hip hop, presso l’Accademia di Arti Sceniche NonSoloDanza. Rappresenteranno, in tre diversi interventi, “le donne” del Don Giovanni. Giusy Converti ha preparato le coreografie, con scelte musicali di forte contrasto.
Il corpo di ballo è composto da: Chiara Boniardi, Alessia De Martino, Ilenia Di Bella, Giulia Di Luciano, Chantal Marauta, Giada Martorana, Elena Salerni, Ilaria Santoni,  Sveva Spalletta, Kimberly Zani. 

Il progetto “ON ART - Musica Danza Teatro: Accendi la tua arte!” è sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano con il bando Sociale 2011/2 “Cultura e Coesione Sociale”. Con il patrocinio e il contributo del Comune di Bollate – assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Parrocchia San Martino e con la consulenza artistica dell’Accademia del Teatro alla Scala.

Per informazioni: tel. 02 33301412 - www.accademiavivaldi.it


 

File Allegati:

 
Apri il Documento manifesto (566,85 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto